Fin’ora, negli ultimi anni abbiamo assistito al remake live-action di una buona compagine di film Disney, ma ancora ne mancano altri. Già Disney ha previsto comunque che questa moda del remake live-action continuerà ancora per un po’, per cercare di avvicinare le nuove generazioni ai classici film della casa di Topolino. Il prossimo live-action infatti toccherà a Mulan e non dovremmo aspettare neanche ancora molto.
Il prossimo anno a Marzo arriverà nelle sale anche questo remake, molto rivisitato da quanto abbiamo potuto appurare dal trailer e dalla sinossi del film, ma dovremmo aspettare di vederlo per giudicarlo a fondo. A tal proposito, un nuovo poster giapponese della pellicola è stato rilasciato online che mostra Fa Mulan (Yifei Liu) mentre impugna la sua fidata spada che riflette il guerriero che si trova dentro di lei:
Forse il dettaglio più interessante del poster è la fenice sullo sfondo, ritenuta un’interpretazione nel film di Mushu. Nel periodo trascorso dall’inizio della produzione del film, si diffuse la voce che il saggio Cracker, il drago dalla voce di Eddie Murphy sarebbe stato ritratto come una fenice, il che ha portato a un po’ di discussioni tra gli amanti del film d’animazione. Ovviamente il poster non conferma tale tesi, però è interessanti notare l’inserimento, non casuale, di questa fenice.
Qui potete vedere le offerte recenti del Black Friday sui film Disney!
MULAN DOVREBBE ARRIVARE NELLE SALE AMERICANE IL 27 MARZO 2020
Il film live-action adatterà le leggende cinesi di Hua Mulan, la donna che si è travestita da uomo per prendere il posto di suo padre in età avanzata nell’esercito imperiale cinese. Liu Yifei è stato scelto per il ruolo principale, con Donnie Yen che interpreta il suo mentore e insegnante, il comandante Tung
Il film sarà prodotto da Jason Reed, Chris Bender, e Jake Weiner mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong.