My Hero Academia 5 doppiato su Italia 2
Mediaset attraverso Publitalia 80, ha presentato il palinsesto estivo 2022 e nella quale figura anche My Hero Academia 5.
La quinta stagione di My Hero Academia conta 25 episodi, dall’89 al 113, ed adatta tre archi narrativi che vanno dal capitolo 190 al 258: l’allenamento congiunto con la 1B, My Villain Academia, e l’arco della agenzia Endevor. La sesta stagione della serie è ora in produzione ed è prevista per l’autunno di quest’anno.
My Hero Academia è un manga shonen scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 7 luglio 2014.
Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragione per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano dispregiativamente Deku prendendo esempio da Bakugo. Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto l’ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei.