Namor: Kevin Feige parla dei complicati problemi dei diritti

Namor

Con Avengers: Infinity War che unisce l’MCU e l’acquisto da parte della Disney di Fox, che porta gli X-Men e i Fantastici 4 nell’universo della Disney, è sicuramente un momento emozionante ed importante per ogni fan dei supereroi.

Ma in tutto questo contesto ci si chiede: con così tante proprietà che tornano sotto la supervisione dei Marvel Studios, vedremo mai un film di Namor, il principe mutante di Atlantide?

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato con IGN della possibilità di un film su Namor e che comunque è complicato in quanto la Universal Pictures detiene i diritti di distribuzione del personaggio:

“Lo è, credo che un modo ci sia, ma non è facile e chiaro come la maggior parte degli altri personaggi.”

Feige aveva infatti precedentemente parlato con Entertainment Weekly dei problemi sui diritti con alcuni personaggi, forse alludendo alla complicata situazione di Namor:

“Ci sono alcuni [studi] con un paio di personaggi che non dovrebbero avere problemi a negoziare. Quindi, per esempio, Spider-Man è ancora della Sony, indipendentemente dal nostro accordo di fare i film insieme, ma la maggior parte dei personaggi del suo universo sono loro. Se l’accordo con la Fox andrà bene, ci ritroveremo a possedere la maggioranza.”

Sembra che la discussione sul principe di Atlantide sia stata un argomento alla bocca di tutti negli ultimi anni. Nel 2014 Feige ha parlato con IGN delle intricate attività commerciali necessarie per realizzare un film sul personaggio e ha detto:

“Mettiamola così: ci sono purtroppo degli intralci che rendono meno facile il lavoro. Ci sono contratti più vecchi che coinvolgono ancora altri personaggi, il che significa che dobbiamo lavorare fuori prima di andare avanti, al contrario di un Iron Man o di qualsiasi altro personaggio degli Avengers o della Marvel che potremmo semplicemente e facilmente inserirli.”

Mentre può sembrare che tutte le speranze siano perse, ricordiamo come era praticamente impossibile che Spider-Man sarebbe mai apparso nell’universo degli Avengers e fino all’anno scorso, il pensiero che gli X-Men si mescolassero con gli Eroi più potenti della Terra sembrava impossibile.

Fonte