Dopo i primi rumor, finalmente possiamo dare un’occhiata al prossimo lavoro di Ridley Scott, Napoleon, in cui Joaquin Phoenix interpreterà i panni del generale e politico francese. Il film sarà un racconto delle origini di Napoleone e della sua scalata al potere esplorando anche il rapporto con sua moglie Giuseppina di Beauharnais e le celebri battaglie storiche del generale con un’analisi della sua ambizione e strategie bellico militari.
La star è stata fotografata all’inizio delle riprese del film, a Greenwich, nel sud-est di Londra. Con un’altezza simile a quella che doveva avere Bonaparte, sembra che, come ormai qualunque ruolo lui interpreta, Phoenix calza a pennello i panni del generale:
First images of Joaquin Phoenix as Emperor Napoleon Bonaparte on the set of Ridley Scott’s new movie, “Napoleon”.
Source: @DailyMail pic.twitter.com/AWGTfZmgNd
— Joaquin Phoenix Updates (@jphoenixupdates) March 10, 2022
Nel film, Phoenix reciterà al fianco di Vanessa Kirby, che ha interpretato la principessa Margaret in The Crown, dopo che Jodie Comer è stata costretta a ritirarsi. Questa sarà anche la prima volta che Phoenix si riunisce con il regista Scott da quando ha recitato ne Il Gladiatore nel 2000. Inoltre il film era precedentemente intitolato” Kitbag” e si riferiva ad un espressione che alludeva a “qualsiasi soldato può diventare un generale”; poi è stato cambiato nell’attuale Napoleon.
Parlando del film, Sir Ridley ha detto:
“Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È venuto dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la moglie adultera Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non poteva, lo ha conquistato per distruggerla. Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin.”
Il film uscirà su Apple TV+ il prossimo anno.