Naruto: Destin Daniel Cretton dirigerà l’adattamento live action

Dopo One Piece, Avatar: The Last Airbender e Yu Yu Hakusho un altro anime sta per arrivare in formato live action. Con una svolta sorprendente, non solo è stato confermato che Naruto avrà il suo film hollywoodiano live-action, ma è stato anche rivelato che il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton, dirigerà questa nuovissima interpretazione di Konoha e del mondo dei ninja per Lionsgate.

Cretton non si occuperà solo della regia ma si occuperà anche di produrre e scrivere la pellicola. Insieme al regista di Shang-Chi ci sarà il produttore Jeyun Munford, poiché il team farà parte di Arad Productions, composta da creatori di Hollywood come Avi Arad ed Emmy Yu.

Il creatore di Naruto Masashi Kishimoto ha detto quanto segue riguardo al progetto:

“Ho sentito di essere legato a Destin subito dopo aver visto un suo film d’azione di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato i suoi altri film e comprendendo che il suo punto di forza è creare drammi solidi sulle persone, mi sono convinto che non ci fosse nessun altro regista per Naturo. Incontrando Destin, ho anche scoperto che era un regista dalla mentalità aperta, disposto ad accogliere il mio contributo , e sentivamo fortemente che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione.”

Il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, ha aggiunto:

“Questo classico manga è amato da milioni di fan in tutto il mondo e Destin ha fornito una visione per il film che noi credo che entusiasmerà quella massiccia base di fan così come quelli che sono nuovi. Avi e io abbiamo già avuto il piacere di lavorare insieme e so che mentre collaboriamo con Destin e il team di Naruto, siamo in mani straordinarie.”

Naruto (NARUTO -ナルト-?) è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in inglese da Viz Media, in italiano da Planet Manga, in francese da Kana, in tedesco da Banzai! e in spagnolo da Glénat.