Nautilus è la nuova serie live-action di Disney+
Secondo quanto riportato da THR, è in programma per Disney+ una serie live-action – composta da 10 episodi – basata sul classico di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari, dal titolo Nautilus. Lo show televisivo racconterà la storia delle origini del Capitano Nemo e del tuo leggendario sottomarino, il Nautilus, appunto.
Creata da Xavier Marchand e Anand Tucker, la serie è scritta e prodotta da James Dormer, insieme a Johanna Devereaux. Quest’ultima ha dichiarato:
La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team eterogeneo di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e molto divertente
La sinossi
Nemo, un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e di famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, e deciso a vendicarsi di chi lo ha strappato ai suoi, salpa insieme al suo equipaggio combattendo nemici e scoprendo magici mondi sottomarini.
L’inizio delle riprese è previsto per il 2022.