Era già nell’aria ma purtroppo sono arrivate le conferme ufficiali: gli abbonamenti alla piattaforma Netflix subiranno un lieve aumento. Per ora questo incremento andranno a toccare solo gli utenti statunitensi e i loro abbonamenti Standard e Premium, infatti quello Basic rimarrà a 7,99$ al mese.
Si passerà invece dai 9,99$ ai 10,99$ per lo Standard e dagli 11,99$ ai 13,99$ per il Premium. Quindi il 19 ottobre tutti gli utenti con questi piani riceveranno una mail di notifica che li informerà che dopo 30 giorni il loro abbonamento subirà questo lieve aumento.
Netflix ha dichiarato:
“Di tanto in tanto, i piani e prezzi di Netflix vengono sistemati a seguito dell’acquisizione di nuovi show e film più esclusivi e per introdurre nuove caratteristiche e migliorie per aiutare gli utenti a trovare qualcosa di fantastico da guardare, e anche più in fretta”.
Non è un segreto che Netflix abbia problemi di entrate. Infatti di recente ha chiesto un prestito di 500 milioni perché nonostante i 100 e più milioni di abbonati al servizio streaming, la piattaforma spende molti più soldi per i diritti dei prodotti che compra.
Comunque in Italia non sono ancora arrivate conferme, per ora questi cambiamenti hanno toccato gli Stati Uniti e sta iniziando ad arrivare qualche voce dalla Gran Bretagna, Germania, Olanda e Francia dove probabilmente gli abbonamenti verranno incrementati allo stesso modo. Per ora non ci resta che aspettare news dai canali ufficiali Netflix.