Dopo diverse notizie, rumor, decisioni rimangiate, Netflix ha ufficialmente dato il via al blocco della condivisione password in Italia. Ecco quindi come funziona e cosa cambia agli abbonati.
L’azienda in queste ore ha mandato a molti abbonati una mail per comunicare ai suoi utenti le novità relative ai rispettivi account con scritto:
«A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico. L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix. Ti siamo riconoscenti – conclude il messaggio- per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità».
Quindi tutti tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico potranno guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi’ mentre per ogni utente extra si dovrà pagare un costo aggiuntivo di 4,99€/mese per utente aggiuntivo ed il costo verrà scalata all’accettazione di un nuovo utente sul proprio piano account.