Netflix Top 10 film più visti
Tramite il sito Bloomberg, Netflix ha svelato i dati dei suoi 10 film originali più visti di sempre in una esclusiva classifica che sorprende in diverse posizioni. In prima posizione con quasi 100 milioni di spettatori troviamo infatti il recentissimo Tyler Rake – Extractioncon protagonista Chris Hemsworth e prodotto daJoe e Anthony Russo, i registi visionari di Avengers: Endgame.
The Irishman di Martin Scorsese che è al primo posto tra le pellicole più costose prodotte dalla piattaforma di streaming si piazza fuori dal podio in sesta posizione sotto anche 6 Underground di Ryan Reynolds e Michael Bay.
Ecco la Top 10:
- Tyler Rake – Extraction (99 milioni di spettatori)
- Bird Box (89 milioni di spettatori)
- Spenser Confidential (85 milioni di spettatori)
- 6 Underground (83 milioni di spettatori)
- Murder Mystery (73 milioni di spettatori)
- The Irishman (64 milioni di spettatori)
- Triple Frontier (63 milioni di spettatori)
- The Wrong Missy – La Missy Sbagliata (59 milioni di spettatori)
- The Platform – Il Buco (56 milioni di spettatori)
- The Perfect Date (48 milioni di spettatori)
Tutti e quattro i film più visti sono film d’azione e/o thriller con attori famosi del calibro di Chris Hemsworth, Sandra Bullock, Mark Wahlberg, e Ryan Reynolds. Nel realizzare qusta classifica Netflix ha contato tutti quelli che hanno visto almeno 2 minuti del film come uno spettatore. Possiamo inoltre notare come i 10 film più visti siano tutti stati realizzati negli ultimi 3 anni e molti di questi addirittura negli scorsi 12 mesi.