Netflix ha cancellato The Society e I Am Not Okay With This a causa del Coronavirus

Nonostante il successo delle due serie, Netflix ha deciso di non rinnovarle per una seconda stagione

I Am Not Okay With This

Netflix ha annullato il rinnovo delle seconde stagioni di The Society e di I Am Not Okay With This. I due drammi Young Adult, la cui produzione è stata influenzata dal COVID-19, sono stati cancellati e non arriveranno le seconde stagioni.

Sebbene non ci fosse stato alcun rinnovo ufficiale, I Am Not Okay With This era stata programmata per una seconda stagione, con tanto di scrittura delle sceneggiature. The Society, invece, era stata rinnovata la scorsa estate per una seconda stagione che doveva essere presentata in anteprima alla fine del 2020. Addirittura si stava anche pensando ad un potenziale inizio delle riprese il mese prossimo.

Secondo le fonti, l’incertezza sulle date di produzione e il bilanciamento delle disponibilità di un grande cast come per The Society, insieme ad aumenti di budget inaspettati dovuti al COVID, hanno portato alla cancellazione delle due serie che erano state anche ben accolte da critici e fan.

Queste le parole di Netflix in esclusiva per Deadline:

“Abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con la seconda stagione di The Society e non siamo felici di questo. Siamo delusi di dover prendere queste decisioni a causa delle circostanze create dal COVID e siamo grati ai creatori, tra cui: Jonathan Entwistle, Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment per I Am Not Okay With This; Chris Keyser, Marc Webb e Pavlina Hatoupis per The Society; e tutti gli scrittori, i cast e le troupe che hanno lavorato instancabilmente per realizzare questi spettacoli per i nostri spettatori in tutto il mondo “.

Creato da Chris Keyser e interpretato da Kathryn Newton, The Society è descritto come una versione moderna di Lord of the Flies. Segue un gruppo di adolescenti che vengono misteriosamente trasportati in una realtà parallela della loro ricca città del New England senza alcuna traccia dei loro genitori. La loro ritrovata libertà sarà divertente, ma sarà anche molto pericolosa. Mentre lottano per capire cosa è successo e come tornare a casa, devono stabilire l’ordine e formare alleanze se vogliono sopravvivere.

Il cast include Kathryn Newton, Gideon Adlon, Sean Berdy, Natasha Liu Bordizzo, Jacques Colimon, Olivia DeJonge, Alex Fitzalan, Grace Victoria Cox, Emilio Garcia Sanchez e Olivia Nikkanen. Lo showrunner Keyser è produttore esecutivo insieme a Marc Webb.

Co-creato da Jonathan Entwistle e Christy Hall basato sulla graphic novel di Charles Forsman, I Am Not Okay With This, invece, è scritto da Hall e diretto da Entwistle. Parla di un’adolescente che affronta le prove e le tribolazioni del liceo, affrontando nel frattempo le complessità della sua famiglia, la sua sessualità in erba e misteriosi superpoteri che iniziano a risvegliarsi dal profondo di lei.

Questa la reazione di Jonathan Entwistle alla notizia della cancellazione della serie:

I Am Not Okay With This