Studio Ghibli su Netflix
Netflix combatte il Blu Monday, il giorno più triste dell’anno, con un annuncio che farà sicuramente la felicità degli amanti del cinema d’animazione. A partire dal primo febbraio infatti, verranno caricati sulla piattaforma tutti i film dello Studio Ghibli, a cadenza regolare. Il servizio di Streaming ha infatti confermato che ad Aprile saremo a ben 21 pellicole.
I film dello Studio Ghibli – Dal 1° febbraio
? GIUBILO IN TUTTO IL REGNO ?Presto saranno disponibili i film dello Studio Ghibli.Arriveranno in momenti diversi, si comincia dal 1° febbraio e ad aprile saranno 21 titoli.
Gepostet von Netflix am Sonntag, 19. Januar 2020
I film dello Studio Ghibli arrivano a partire dal 1° Febbraio su Netflix.
Lo Studio Ghibli, Inc. è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese, noto soprattutto per essere il produttore delle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.
Molto popolare in Giappone, i suoi film sono tra i più visti nella storia del Sol Levante. Gran parte dei lavori dello studio ha vinto premi nel campo dell’animazione, tra cui l’Anime Grand Prix; inoltre sono stati acclamati dalla critica sia giapponese sia occidentale, al punto che il critico Roger Ebert ha classificato Il mio vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio tra i più bei film per bambini mai realizzati, e Janet Maslin del New York Times ha definito Principessa Mononoke una pietra miliare del cinema d’animazione. Nel 2002, La città incantata vinse l’Oscar al miglior film d’animazione, diventando il primo film anime a vincere un Academy Award.