Ghost in the Shell: SAC_2045 arriverà in escusiva nel corso del 2020.
Nelle scorse ore Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer di Ghost in the Shell: SAC_2045, nuovo adattamento televisivo in 3D CG dell’opera di Masamune Shirow.
Dal filmato rilasciato possiamo avere un assaggio del nuovo stile grafico 3D, che si avvicina molto a quello usato da “I Cavalieri dello Zodiaco” (sempre prodotto da Netflix, e rilasciato sulla piattaforma lo scorso Luglio), e che per la prima volta viene impiegato per la realizzazione di una serie di Ghost in the Shell.
Il teaser ci fornisce anche un primo sguardo al nuovo design di Motoko Kusanagi e a quello dell’iconico Tachikoma, uno dei simboli della serie.
Nel 2045, dopo il crollo del capitalismo mondiale, la squadra d’élite giapponese Sezione incomincia a condurre operazioni contro i crimini informatici.
Oltre al trailer, Netflix Japan Anime ha pubblicato anche un’artwork interamente dedicato a Motoko Kusanagi che ne illustra il nuovo design.
✨ティザーアート、公開✨
キャラクターデザインは『GHOST IN THE SHELL /攻殻機動隊』をきっかけに日本のアニメ好きとなったイリヤ・クブシノブ。
Production I.G × SOLA DIGITAL ARTSによる未だかつてないヴィジュアルによって新たな物語が紡がれるー。
『#攻殻機動隊 SAC_2045』 #ネトフリアニメ pic.twitter.com/WVMtOumRMm
— Netflix Japan Anime (@NetflixJP_Anime) October 23, 2019
Nel progetto di Ghost in the Shell: SAC_2045 sono coinvolti alla regia Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki, mentre la produzione è affidata a Production I.G. e Sola Digital Arts, con il characters design affidato a Ilya Kuvshinov.
Al momento non sono stati rivelati altri dettagli. Chissà se come per l’adattamento de “I Cavalieri dello Zodiaco”, verranno apportati cambiamenti a personaggi e storia per meglio adattarli ai gusti del pubblico?