Netflix: Tariffa aggiuntiva per gli account condivisi in arrivo

netflix prezzi

Netflix account condiviso

Sembra che la condivisione degli account su Netflix stia finire in maniera gratuita. L’azienda ha infatti avviato alcuni test in Cile, Costa Rica e Perù per far pagare una tariffa aggiuntiva a chi condividerà l’account con membri esterni alla propria famiglia.

Nel comunicato possiamo leggere

Abbiamo sempre reso facile per le persone che vivono insieme condividere il proprio account Netflix, con funzionalità come profili separati e più stream nei nostri piani Standard e Premium. Sebbene siano stati estremamente popolari, hanno anche creato una certa confusione su quando e come condividere Netflix. Di conseguenza, gli account vengono condivisi tra le famiglie, con un impatto sulla nostra capacità di investire in nuovi fantastici film e TV per i nostri membri. Quindi, nell’ultimo anno abbiamo lavorato su come consentire ai membri che condividono al di fuori della propria famiglia di farlo in modo facile e sicuro, pagando anche un po’ di più. E nelle prossime settimane, lanceremo e testeremo due nuove funzionalità per i nostri membri in Cile, Costa Rica e Perù:
  • Aggiungi un membro extra: i membri dei nostri piani Standard e Premium potranno aggiungere account secondari per un massimo di due persone con cui non convivono – ciascuno con il proprio profilo, consigli personalizzati, login e password – a un prezzo inferiore: 2.380 CLP in Cile, 2,99 USD in Costa Rica e 7,9 PEN in Perù;
  • Trasferisci il profilo a un nuovo account: i membri dei nostri piani Basic, Standard e Premium possono consentire alle persone che condividono il proprio account di trasferire le informazioni del profilo su un nuovo account o su un account secondario di membro aggiuntivo, mantenendo la cronologia di visualizzazione, il mio elenco e personalizzati raccomandazioni.

Riconosciamo che le persone hanno molte scelte di intrattenimento, quindi vogliamo garantire che tutte le nuove funzionalità siano flessibili e utili per i membri, i cui abbonamenti finanziano tutti i nostri fantastici film e TV. Lavoreremo per comprendere l’utilità di queste due funzionalità per i membri di questi tre paesi prima di apportare modifiche in qualsiasi altra parte del mondo.

Per ora ancora nulla per l’Italia ma sicuramente nei prossimi mesi la tariffa arriverà anche da noi come ogni volta gli aumenti del piano tariffario.

Fonte