[ads]Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, ha debuttato ufficialmente solo qualche settimana fa con il film Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma il personaggio era già stato nominato più volte nel magico mondo di Harry Potter. Il mago infatti era l’autore del libro sulle creature magiche usato da Harry e compagni durante il loro percorso scolastico.
Quello che però molti non avevano notato è la sua comparsa nel film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Nella scena in cui Fred e George danno la mappa del Malandrino ad Harry si può infatti scorgere il nome del Magizoologo all’interno della scuola.
Ovviamente si tratta di un banale easter egg ma molti fan si sono già lanciati nelle prime teorie, la più sensata vede un’incontro tra il mago e Silente.
Voi l’avevate notato?
“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.
Fonte: CinemaBlend