Nicolas Cage in trattative per interpretare sé stesso
Nicolas Cage è in trattative con Lionsgate per un nuovo ruolo in un film dalla trama alquanto bizzarra. Quale sarà il ruolo? Sè stesso.
Come riporta The Hollywood Reporter, se l’accordo andrà a buon fine, l’attore interpreterà sè stesso in un film intitolato The Unbearable Weight of Massive Talent (L’insostenibile peso di un immenso talento), la cui trama ruoterà attorno ad un attore di nome Nicolas Cage che cerca disperatamente di ottenere un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino mentre deve fare i conti con il difficile rapporto che ha con la figlia adolescente.
Ogni tanto, inoltre, il protagonista conversa la versione anni ’90 di sé stesso, una versione più egoista, che lo prende in giro per non essere più un a star e lo accusa di accettare film scadenti.
Come se non bastasse, le difficoltà economiche lo portano a fare la conoscenza di un miliardario messicano, suo fan, che cerca di sottoporgli una sceneggiatura che ha scritto. Il protagonista non sa però che quest’uomo è un criminale.
Cage si è detto interessato al film, ma le trattative non sono ancora concluse. Il progetto è stato conteso da diverse case produttrici prima che Lionsgate riuscisse ad aggiudicarsene i diritti battendo HBO e Paramount.