NieR:Automata Ver 1.1a: l’anime va in pausa a causa del Covid-19

Pausa per NieR:Automata Ver 1.1a a causa dei contagi presso lo studio A-1 Pictures

Il sito ufficiale dell’anime di NieR:Automata Ver 1.1a ha annunciato che dal 4 episodio la serie sarà rimandata a data da destinarsi. Il comitato della produzione dell’anime, presso A-1 Pictures, ha fatto sapere che la colpa è dovuta ai ritardi causati dai numerosi contagi di Covid-19.

A partire dal 28 gennaio saranno riproposti i primi 3 episodi. La data di ripresa dell’anime sarà annunciata appena sarà decisa.

 

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e la loro battaglia per risanare una distopia guidata da potenti macchine. L’umanità è stata scacciata da degli esseri biologici dalla terra su un altro pianeta. In un sforzo finale per reclamare il pianeta, la resistenza umana manda una task force di androidi soldati per sconfiggere gli invasori. Ora, una guerra tra macchine e androidi infuria… Una guerra che potrebbe svelare presto una verità a lungo dimenticata dal mondo.

 

L’ormai defunta azienda sviluppatrice Cavia (Drakengard, Resident Evil: The Darkside Chronicles) sviluppò il gioco NieR come spinoff della serie Drakengard nel 2010. Square Enix ha pubblicato il gioco per due diverse console: NieR Gestalt per Xbox360 e NieR Replicant per PlayStation 3. NieR Replicant aveva un differente character design del protagonista e alcune piccole differenze di trama. Questo fu l’ultimo gioco sviluppato da Cavia prima di essere sciolta e assorbita da AQ Interactive Inc. nel luglio 2010.

 

Fonte: Anime News Network