Nei giorni scorsi Dacre Montgomery, recentemente comparso al cinema nel ruolo del Power Ranger Rosso e nella seconda stagione di Stranger Things, ha pubblicato sul suo profilo twitter un’immagine poi rimossa che potrebbe indicare il suo coinvolgimento nella pellicola standalone su Nightwing.
In seguito ai numerosi rumors e alle speculazioni che in breve tempo hanno fatto il giro del web, Chis McKay, regista della pellicola è intervenuto sulla questione dichiarando che il casting al momento non è ancora cominciato.
We haven’t started the process of casting NIGHTWING yet but when we do you’ll hear something because our search will be far and wide
— Chris McKay (@buddboetticher) November 5, 2017
La cui regia come già anticipato sarà affidata a Chris McKay, regista di LEGO Batman The Movie. La sceneggiatura del film sarà invece affidata a Bill Dubuque.
Nightwing, il cui vero nome è Dick Grayson, vide i suoi genitori uccisi dal mafioso Tony Zucco che li fece precipitare sabotando il trapezio durante uno spettacolo, per estorcere denaro al circo in cui lavoravano. Bruce Wayne, presente all’evento, lo prese con sé come suo pupillo e lo addestrò personalmente insegnandogli tutti i trucchi del mestiere della lotta al crimine; fu così che Dick divenne il partner del “Cavaliere Oscuro”: Robin, il ragazzo meraviglia. Durante l’adolescenza di Dick, Batman e Robin furono inseparabili e divennero noti come il “Dinamico Duo”, combattendo ogni genere di criminale per le strade di Gotham City, ma quando Dick si iscrisse all’università cominciò a dividersi tra le missioni accanto al Cavaliere Oscuro e a quelle con i suoi nuovi amici: i Teen Titans.