Questa settimana, al Videogames Party di Milano, Nintendo Italia ha ospitato la stampa per presentare tutte le ultime novità proposte all’E3 e dare la possibilità di provare alcuni di questi titoli.
L’attenzione di tutti era concentrata su The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, che promette di essere l’ennesimo capolavoro del Franchise. Abbiamo avuto la possibilità di giocare ad una demo del titolo della durata di 35 minuti, i primi 15 di esplorazione pura, i secondo 20 dove si ha la possibilità di giocare alla prima parte della storia, riuscendo a muoversi in circa il 2% di quella che sarà la mappa del titolo alla data del rilascio, fissata per Marzo 2017. Il sistema di gioco è stato totalmente rifatto rispetto alle classiche dinamiche di Zelda e quindi anche un nuovo giocatore, più avvezzo a titoli “occidentali” non avrà problemi ad avvicinarsi per la prima volta al titolo, ma questo non deve far spaventare i puristi del gioco in quanto ancora fortemente ancorato alle sue radici.
I grandi assenti erano sicuramente Paper Mario: Color Splash e Mario Party: Star Rush, titoli attesi entrambi per Ottobre di quest’anno, ma che comunque hanno fatto una breve apparizione durante la presentazione dove sono stati mostrati i gameplay di entrambi i giochi, dimostrando ancora una volta come Super Mario, in tutte le sue varianti, avrà vita ancora lunga.
Assieme a queste novità erano presenti anche altri titoli giocabili, già disponibili all’acquisto, come Tokyo Mirage Session #FE e Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016.
Come sempre, Nintendo, ha dato grande spazio alla sua console portatile 3DS con molti titoli presenti, da Monster Hunter Generations a Rhythm Paradise Megamix, da Sonic Boom: fuoco e ghiaccio a Dragon Quest VII.
Non è stata tralasciata nemmeno la possibilità di provare quei giochi che saranno acquistabili unicamente tramite il Nintendo eshop: Axiom Verge, Jotun e Severed.
Oltre alla parte videoludica era presente anche tutta la nuova Line-up Amiibo che farà felici i più accaniti collezionisti con nuove statuette provenienti da diversi Mondi Nintendo come ad esempio Splatoon, Super Mario, The Legend Of Zelda e molti altri.