L’ex CEO di Oatly entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Nothing come primo direttore indipendente.
27 giugno 2024 – Nothing, azienda tecnologica con sede a Londra, ha annunciato la nomina di Toni Petersson, imprenditore e investitore, a primo direttore indipendente del Consiglio di Amministrazione. Petersson, insieme ai partner di GV (ex Google Ventures), EQT Ventures e Highland Europe, contribuirà a guidare la direzione strategica per far crescere ulteriormente l’azienda.
“Siamo orgogliosi che Toni si unisca al Consiglio di Amministrazione di Nothing come primo membro indipendente. Ammiro da tempo il suo curriculum professionale e la sua natura ribelle. Capisce l’importanza di portare divertimento e malizia in un settore stantio che non è più alimentato dall’innovazione”, ha dichiarato Carl Pei, CEO e Co-founder di Nothing. “Non vedo l’ora di imparare e collaborare con lui per far crescere Nothing nella nostra prossima fase, mentre ci evolviamo in un’azienda tecnologica più creativa e dirompente”.
Petersson, ex CEO di Oatly che ha guidato l’azienda per un decennio, è famoso per il suo spirito creativo, il suo stile di leadership impavido e la sua determinazione a superare i confini di un settore commerciale stagnante. Petersson ha trasformato Oatly da una piccola azienda svedese di bevande a base di avena in un fenomeno globale e quotato in borsa, ora disponibile in più di 20 Paesi in tutto il mondo. È un’aggiunta gradita al Consiglio di Amministrazione di Nothing, che riunisce un gruppo di pensatori strategici di alto livello provenienti da diversi settori.
“Nothing è un’azienda in cui credo molto. Ammiro molto ciò che Carl e il suo team hanno realizzato in pochi anni e so che continueranno ad abbattere le barriere per apportare cambiamenti positivi nel settore della tecnologia e della telefonia mobile. È un piacere essere entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Nothing e sono entusiasta di ciò che accadrà in futuro sia per l’azienda che per il mio coinvolgimento”, ha dichiarato Toni Petersson, neo membro del Consiglio di Amministrazione di Nothing.