Il round di investimento della community di Nothing coinvolge 5.000 nuovi investitori che sostengono il brand che sta ridefinendo la tecnologia consumer AI.
Londra, 18 dicembre 2025 – Nothing, unicorno tech londinese, annuncia la chiusura del suo ultimo round di investimento dedicato alla community, raccogliendo oltre 8 milioni di dollari e coinvolgendo più di 5.000 nuovi investitori provenienti da oltre 80 Paesi e regioni.
Fin dal primo giorno, la community è parte integrante del percorso di Nothing contribuendo a definire il modo in cui l’azienda sviluppa i propri prodotti, mettendo in discussione le idee e rafforzando l’autenticità del brand. Questo ultimo round ha offerto alla community l’opportunità di investire in Nothing a una valutazione di 1,3 miliardi di dollari, crescendo insieme al brand e contribuendo a definire il futuro della tecnologia consumer AI.
Per Nothing, la forza della community è da sempre un elemento chiave dell’ambizione di crescere rapidamente. Quando il round di investimento è stato aperto in early access il 10 dicembre, l’azienda non avrebbe potuto prevedere una crescita così significativa della propria community in un arco di tempo così breve. I nuovi membri entrano a far parte di Nothing in un momento particolarmente entusiasmante del suo percorso, condividendone la missione di riaccendere l’innovazione in un settore smartphone ormai che da tempo fatica a rinnovarsi.
La fanbase di Nothing, che oggi conta quasi 13.000 persone, ha investito complessivamente oltre 16 milioni di dollari sin dalla nascita del progetto. Questo nuovo round di finanziamento permette agli investitori della community di accompagnare Nothing nel suo percorso, mentre l’azienda evolve la propria infrastruttura hardware nel fondamento della prossima ondata di sistemi operativi e dispositivi AI-native in uscita nel 2026.
L’annuncio segue il recente round Serie C da 200 milioni di dollari, chiuso a settembre 2025 e guidato da investitori istituzionali come Tiger Global, GV, Highland Europe, EQT e Qualcomm Ventures.
La straordinaria risposta della community conferma il forte spirito partecipativo di Nothing e il suo slancio continuo, mentre l’azienda costruisce le fondamenta della nuova era della tecnologia consumer AI.
L’ultimo round di investimento è stato ospitato sulle piattaforme Crowdcube e Wefunder, con accesso pubblico dall’11 dicembre.
“Fin dall’inizio ci siamo posti l’obiettivo di costruire un’azienda tecnologica globale fondata su apertura, creatività e collaborazione”, ha commentato Carl Pei, CEO e Founder di Nothing. “Questo round di investimento non è stato solo un’operazione di raccolta fondi, ma l’espressione concreta del nostro impegno verso la community e della volontà di portarla con noi in questo percorso. I nuovi membri che hanno aderito a questo round dimostrano quanto i nostri fan credano profondamente in ciò che stiamo costruendo e nel momento di grande slancio che Nothing sta vivendo. Insieme stiamo raggiungendo nuovi traguardi e contribuendo a definire il futuro della tecnologia consumer AI-native.”


