Secondo quanto dichiarato dal leaker DanielRPK, il progetto su Nova in casa Marvel Studios è entrato ufficialmente in fase di pre-produzione ma invece di uno special presentation, l’azienda avrebbe optato per una serie tv su Disney+ ed il protagonista dovrebbe essere Sam Alexander. La produzione ufficiale dovrebbe iniziare nel 2025.
Ricordiamo che tempo fa Brad Winderbaum produttore esecutivo presso Marvel Studios che supervisiona i progetti su Disney+ aveva finalmente confermato che la società è al lavoro su un progetto relativo al personaggio di Nova.
“Adoriamo Nova. Siamo nelle prime fasi dello sviluppo di Nova. Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte dei Marvel Studios. Siamo più simili a uno studio tradizionale ora. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Adoro anch’io Nova. Adoro anche Richards Rider. Spero che arrivi presto sullo schermo. Il mondo è sempre caos. Ci sono sempre cose. Devi evocare queste cose per farle accadere, ma mi piacerebbe vedere uno spettacolo dei Nova, un giorno”
Nova è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, del quale esistono tre versioni:
- Il primo, il cui vero nome è Richard Rider, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), la sua prima apparizione è in Nova (Vol. 1) n. 1 (settembre 1976);
- la seconda è Frankie Raye, creata da John Byrne (testi e disegni), che fa la sua prima apparizione in The Fantastic Four (Vol. 1) n. 244 (luglio 1982);
- il terzo di essi è Sam Alexander, creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni), la cui prima apparizione è in Nova (Vol. 5) n. 1 (aprile 2013).