Sono passati diversi mesi da quando Deadline annuncio l’arrivo di un progetto live action sul personaggio di Nova in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e nonostante il San Diego Comic con ed il D23 Expo, Marvel Studios non ha ancora annunciato ufficialmente il progetto.
Secondo un nuovo rumor di The Cosmic Circus ci sono stati sviluppi a riguardo. Infatti il sito riporta che verrà trattato come uno Special presentation come il recente Werewolf by Night. Un mediometraggio quindi di circa un’ora che uscirà su Disney+.
Nova è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, del quale esistono tre versioni:
- Il primo, il cui vero nome è Richard Rider, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), la sua prima apparizione è in Nova (Vol. 1) n. 1 (settembre 1976);
- la seconda è Frankie Raye, creata da John Byrne (testi e disegni), che fa la sua prima apparizione in The Fantastic Four (Vol. 1) n. 244 (luglio 1982);
- il terzo di essi è Sam Alexander, creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni), la cui prima apparizione è in Nova (Vol. 5) n. 1 (aprile 2013).