Nuovi trailer per Monster Hunter Stories™ 3: Twisted Reflection e per Monster Hunter™ Wilds

 Il Monster Hunter™ Showcase di dicembre ha fornito nuove informazioni sia ai Rider che ai Cacciatori, con nuovi trailer e approfondimenti degli sviluppatori su Monster Hunter Stories™ 3: Twisted Reflection e sull’aggiornamento gratuito 4 di Monster Hunter™ Wilds. Il nuovo trailer di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection ha mostrato come il protagonista e i suoi compagni Ranger proteggeranno le specie in via di estinzione dalle minacce invasive e rafforzeranno la popolazione selvatica attraverso il ripristino dell’habitat quando il titolo arriverà su Nintendo Switch™ 2, PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 13 marzo 2026.

I Cacciatori hanno potuto dare un’occhiata ai contenuti dell’aggiornamento gratuito 4 di Monster Hunter Wilds, tra cui il gigantesco Gogmazios, l’evento stagionale Festival dell’Armonia: Lumenhymn, l’Arcitemprato Jin Dahaad e molto altro ancora nel trailer dell’ultimo grande aggiornamento dei contenuti del titolo in arrivo il 16 dicembre. Il produttore della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, ha anche fornito un’anteprima degli aggiornamenti di Monster Hunter Wilds previsti per il 2026, con uno sguardo alla patch di stabilità specifica per Steam prevista per gennaio e a ciò che i giocatori possono aspettarsi dalla versione 1.041 a febbraio.

Nuove meccaniche e nuovi mostri fanno la loro comparsa in Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection

Capcom ha offerto ai Rider un nuovo assaggio del viaggio che li attende, mentre Ryozo Tsujimoto ha svelato tutte le nuove informazioni presenti nell’ultimo trailer di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection. Ai Rider sono stati presentati i compiti unici del Ranger Corps, un coraggioso gruppo guidato dal protagonista con il compito di salvaguardare il futuro dell’ecosistema naturale. Di fronte all’invasione dei cristalli, la loro missione è quella di rintracciare, proteggere e covare le uova dei mostri in via di estinzione prima che la distruzione dell’habitat getti nel caos i due regni di Azuria e Vermeil.

La strada verso la rinascita – Ripristino dell’Habitat e Ecosystem Rank

Con il diffondersi della cristallizzazione, mostri invasivi conquistano territori fragili, spingendo fuori le specie autoctone e sconvolgendo habitat secolari. Con gli ecosistemi sull’orlo del collasso, i Ranger intervengono per respingere i mostri invasivi nelle loro nuove tane e recuperare le uova in via di estinzione delle specie sfollate prima che vadano perdute.

Una volta salvata un’uovo, i Ranger si impegnano nel ripristino dell’habitat per reintrodurre sia i mostri in via di estinzione che altri mostri sfollati in natura, aiutando ogni regione a riprendersi e prosperare. Man mano che questi mostri ripristinati iniziano a riconquistare il loro territorio, possono proteggere le uova in grado di schiudersi in Monsties che si uniscono al protagonista nel suo viaggio. Il ritorno di questi mostri schiusi in natura influenza direttamente l’ecosistema e ripristina l’equilibrio di ogni regione. Ogni ripristino riuscito aumenta il grado dell’ecosistema della regione, rendendo più facile trovare uova più rare, scoprire nuovi mostri potenti e far schiudere Monsties con abilità o geni speciali.

Potenzia i Monsties con il sistema Dual-Element

Continuare ad aumentare il grado dell’ecosistema di una regione può influire sul modo in cui nascono i nuovi mostri. Attraverso il sistema Dual-Element, un mostro può acquisire gli attributi elementali dell’area in cui è nato, ottenendo sia nuove abilità basate sugli elementi che caratteristiche visive. Ad esempio, un mostro di elemento Tuono nato in un’area di elemento Fuoco può avere abilità di elemento Fuoco e assumere un aspetto influenzato dall’elemento Fuoco. Questo sistema aggiunge profondità al modo in cui i Rider costruiscono le loro squadre, consentendo loro molti modi per personalizzare e formare un nuovo ed entusiasmante rapporto con i loro Monsties, preservando al contempo gli ecosistemi che li circondano.

Arriva Arkveld!

Come ciliegina sulla torta per i fan, Ryozo Tsujimoto ha svelato l’arrivo di Arkveld, il potente mostro di punta di Monster Hunter Wilds, che fa il suo debutto nella serie Stories!


Storia secondaria aggiuntiva: Rudy

I Rider che desiderano continuare la loro avventura potranno provare il contenuto “Storia secondaria aggiuntiva: Rudy” quando sarà disponibile nell’autunno 2026, acquistabile singolarmente o come parte delle edizioni Deluxe e Premium Deluxe di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection. I Rider potranno rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni prima del lancio, man mano che il mondo di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection si svelerà.

Gogmazios ritorna nell’aggiornamento 4 di Monster Hunter Wilds

Dormiente sotto la grande fucina di Azuz, il risveglio del titanico Gogmazios minaccia di portare distruzione su vasta scala agli abitanti delle Terre Proibite. Per affrontare un mostro di queste dimensioni, gruppi composti da un massimo di quattro Cacciatori e quattro Cacciatori di Supporto hanno il compito di formare squadre di otto persone in grado di abbattere questo temibile nemico. La Missione Evento permanente per Gogmazios può essere ripetuta per acquisire materiali che possono essere utilizzati per potenziare le armi Artian di rarità 8 in armi Gogma Artian. I bonus dell’arma Artian originale saranno trasferiti all’arma Gogma Artian e saranno concessi un’abilità bonus set casuale e un’abilità di gruppo casuale. La funzione Gogma Reinforce consente ai cacciatori di mantenere o ripristinare i bonus per attivare quelli ancora più potenti e rigenerare l’abilità bonus set e l’abilità di gruppo utilizzando materiali speciali. I cacciatori con grado 100 o superiore otterranno anche l’abilità “Transcendence” nella fucina per aumentare il livello massimo della loro armatura di alto rango e persino potenziare gli slot decorativi per i pezzi di rarità 5 e 6.

A caccia di una sfida

Gogmazios non è l’unica novità in arrivo nelle Terre Proibite con l’aggiornamento 4, poiché il 24 dicembre arriverà Jin Dahaad, un mostro temprato, come missione evento permanente che ricompenserà i Cacciatori con materiali per un potente set di armature Gamma. Con l’aggiornamento arriveranno anche nuove missioni opzionali: i cacciatori più coraggiosi potranno mettere alla prova le loro abilità contro diversi mostri 9★ per ottenere speciali ricompense Nameplate. I nuovi esercizi di caccia (missioni opzionali) offrono un ottimo modo per esercitarsi a combattere contro mostri temperati 9★. Oltre alla brava Nadia che si unisce come Cacciatrice di Supporto per la missione Gogmazios e gli eventi stagionali, anche altre unità della spedizione nelle Terre Proibite sono pronte a dare una mano. Griffin, esperto nell’uso della grande spada, e Nightmist, specialista nell’uso del fucile leggero, si uniscono ai ranghi dei Cacciatori di Supporto selezionabili nell’Aggiornamento 4.

La via oltre l’aggiornamento 4

noltre, con l’aggiornamento 4 saranno disponibili per tutti i giocatori buoni gratuiti per modificare personaggi e Palico, il ritorno di quattro pose molto amate dai fan come DLC gratuito, il pacchetto DLC cosmetico 4 con design di armi a strati per ogni tipo di arma e altri oggetti DLC a pagamento.

A partire dal 19 dicembre, il Festival dell’Armonia: Lumenhymn arriverà con decorazioni e pasti festivi al Grand Hub, insieme alla possibilità di guadagnare equipaggiamenti speciali, gesti e decorazioni.

A gennaio 2026 Monster Hunter Wilds riceverà una patch di stabilità specifica per Steam, progettata per offrire ulteriori opzioni di ottimizzazione, preimpostazioni e miglioramenti oltre agli aggiornamenti di stabilità e ottimizzazione in arrivo su tutte le piattaforme nell’Aggiornamento 4. Ulteriori dettagli sugli aggiornamenti di stabilità e prestazioni in arrivo sulla versione Steam sono disponibili sul sito web di Monster Hunter Wilds e sugli account social di Monster Hunter.

Nel febbraio 2026, Arkveld, il mostro Arcitemprato, piomberà sulle Terre Proibite come ultimo mostro Arcitemprato nella versione 1.041. Questo aggiornamento includerà anche il lancio dei progetti vincitori del concorso per la creazione di armi e ciondoli originali. I Cacciatori potranno festeggiare l’uscita di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection il 13 marzo con un’armatura Palico ispirata al Palico Rudy, protagonista del gioco, e un ciondolo speciale. L’aggiornamento introdurrà anche una nuova opzione vocale in spagnolo latinoamericano, oltre ad ulteriori aggiornamenti di stabilità per la versione Steam di Monster Hunter Wilds. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla versione 1.041 prima della sua uscita nel febbraio del prossimo anno.