Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor conferma di essersi spaventato a morte nelle scene con Darth Vader

Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor parla del suo incontro con Vader

Nel corso di una lunga intervista a Total Film, Ewan McGregor ha parlato del suo primo incontro con Darth Vader durante le riprese di Obi-Wan Kenobi rivelando di essersi spaventato a morte durante le prime riprese che l’hanno visto fronteggiare il famoso villain del franchise di Star Wars.

“Non ho mai incontrato Darth Vader. Avevo provato la scena con Vader, ma non con il casco addosso o qualcosa del genere. Quando siamo venuti a fare la scena, quando hanno gridato ‘azione’, lui doveva venire da dietro di me. Mi sono voltato, ed ho visto Darth Vader che stava venendo verso di me. Era come se avessi di nuovo sei anni. Non mi ero mai “confrontato” con l’elmo di Vader. Non l’avevo mai guardato negli occhi. Mi ha spaventato a morte. Non sto scherzando. Mi ha dato una vera e propria scossa di paura assoluta. Ero tipo, ‘Oh mio Dio, non è recitare. È reale. Sono davvero, davvero spaventato in questo momento.’ E la stessa cosa sarebbe successa con gli Stormtrooper. Avevo già lavorato con i Clone Trooper, ma molti di loro erano in CGI. Non ho mai lavorato con gli Stormtrooper e, di nuovo, avevo di nuovo sette anni. Perché quando sei in realtà di fronte a uno Stormtrooper, con un blaster, è come essere nel ‘Fottuto inferno.’ Sono come i veri ricordi d’infanzia di quando si è spaventati. Ecco quanto profondamente è radicato in noi. Ho recitato per 30 anni e non sono mai stato veramente spaventato quando mi sono comportato spaventato… Ma ho avuto momenti durante le riprese che sono stati davvero abbastanza spaventosi. È così divertente.”

La regista Deborah Chow ha confessato di avuto una reazione simile vedendo Vader.<

“C’è stato un momento di silenzio collettivo quando è arrivato per la prima volta sul set. Il solo fatto di avere Vader in piedi di fronte a te è una cosa pazzesca. È una cosa incredibile, ma è molto intenso quando inizi a lavorarci per la prima volta.”

La serie comincerà ufficialmente il 25 Maggio 2022.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La vendetta dei Sith”, in cui Obi-Wan ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro come il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Il cast coinvolto nella serie comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una volta da Hayden Christensen.

La nuova serie, che verrà prodotta per Disney+, verrà scritta da Joby Harol. Nel mentre Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.