Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor parla degli allenamenti e del ritorno nel mondo di Star Wars

L'attore tornerà nella serie tv Disney+

Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi

In una recente intervista a The Hollywood Reporter Ewan McGregor ha parlato del suo ritorno nella saga di Star Wars con la serie tv Disney+ dedicata ad Obi-Wan Kenobi e dei suoi duri allenamenti per tornare nel ruolo.

L’attore che al momento si sta prendendo una settimana di pausa a causa degli effetti collaterali della seconda dose del vaccino Moderna ha dichiarato.

“Mi sono allenato duramente. Per mesi ho fatto queste intensive e mostruose sessioni da due ore e mezza di combattimenti e incontri di spada. Però questa settimana non farò nulla, non con 38.5 di febbre. Ho già fatto qualche screen test in costume con Deborah Chow ed altri membri della troupe e devo dire che è veramente una brava regista.”

Alla domanda se per caso uno di questi test fosse stato fatto con un giovane luke, l’attore ha risposto sorridendo e con una vena di ironia:

“Si può essere, in realtà non lo so”

Parlando invece del suo ruolo nella trilogia prequel McGregor ha parlato del massiccio uso della CGI imposto da Lucas:

“George ama la tecnologia ed adora spingersi in quel regno. Voleva il controllo totale di cosa accadeva sullo sfondo. Nella vendetta dei Sith tutti i set fisici ed i fondali erano stati quasi interamente sostituiti dai bluescreen. Dopo 3-4 mesi di riprese così diventa noioso, specialmente quando certe scene sono…. non voglio essere scortese ma non si tratta sicuro di Shakespeare. Non ti viene da approfondire il dialogo quando non c’è letteralmente nulla intorno a te. È stato abbastanza difficile da fare”

Ricordiamo che la serie sarà una delle prossime serie tv live action dal mondo di Star Wars ad approdare sulla piattaforma di streaming insieme alle già annunciate Book of Boba Fett, Ashoka, Rangers of the New Republic durante l’Investor Day di Disney.

Secondo quanto emerso finora, la serie racconterà l’esilio di Obi-Wan su Tatooine, mentre veglia sul giovane Luke, il figlio di Darth Vader. Alla regia, Deborah Chow, mentre la sceneggiatura porta la firma di Joby Harold. Nel cast invece oltre a McGregor rivedremo anche  Hayden Christensen come Vader.

Nel cast della serie troviamo: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, e Benny Safdie.