Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen descrive il suo ritorno nei panni di Darth Vader

Obi-Wan Kenobi Hayden Christensen

Durante una recente intervista a On Demand Entertainment  Hayden Christensen ha descritto le emozioni del tornare nei panni di Darth Vader nella prossima serie tv Obi-Wan Kenobi su Disney+.

“È stato surreale. È un costume incredibile, e indossarlo di nuovo mi ha suscitato molte emozioni. È fantastico poterlo indossare ed è sempre un onore indossarlo. È stato incredibilmente divertente, davvero ma continua ad essere incredibilmente pesante. È una bestia da indossare e non è sicuramente progettato per le pause bagno. Ma viene fornito con il lavoro”.

Più in generale sul ritorno nella galassia di Star Wars dopo quasi due decenni di distanza, Christensen ha aggiunto:

“Sono entusiasta. È un piacere essere tornato e sono molto orgoglioso della serie e non vedo l’ora che i fan la vedano”.

La serie comincerà ufficialmente il 25 Maggio 2022.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La vendetta dei Sith”, in cui Obi-Wan ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro come il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

Il cast coinvolto nella serie comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una volta da Hayden Christensen.

La nuova serie, che verrà prodotta per Disney+, verrà scritta da Joby Harol. Nel mentre Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.