Obi-Wan Kenobi è il prossimo spin-off di Star Wars
Nonostante non sia ancora arrivato un annuncio ufficiale da parte di Disney o LucasFilm, il film spin-off su Obi-Wan Kenobi è quasi dato per certo dopo che Stephen Daldry, regista di Billy Elliot e The Hours e che dovrebbe dirigere il film su Obi-Wan ha confermato di essere a lavoro sulla pellicola.
Nella giornata di ieri Omega Underground ha svelato quello che potrebbe essere il titolo di lavorazione della pellicola, ovvero “Joshua Tree” che sarebbe un chiaro riferimento al Joshua Tree Nation Park nel sud della California che potrebbe essere una delle location principali della pellicola.
Il film su Obi Wan sarà dunque il prossimo film standalone dopo Rogue One e il film su Han Solo al momento in lavorazione.
Obi-Wan Kenobi (conosciuto anche come Ben Kenobi) è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.