OD: ecco il nuovo progetto da parte di Hideo Kojima in collaborazione con Xbox Game Studios e Jordan Peele
Durante i The Game Awards 2023, Geoff Keighley ha presentato il nuovo progetto horror di Kojima Productions in esclusiva con Xbox Game Studios tramite un breve teaser trailer. Intitolato OD, il filmato del gioco mostra gli attori Sophia Lillis, Udo Kier e Hunter Schafer in primo piano davanti ad una camera che ripetono varie frasi, trasmettendo una tensione crescente tramite il software MetaHuman. Ecco di seguito il teaser trailer mostrato durante lo show:
Dopo il filmato, il presentatore dello show ha annunciato sul palco Hideo Kojima, raggiunto poco dopo a sorpresa anche dal celebre regista Jordan Peele, che ha svelato la collaborazione con Kojima per questo titolo. Il regista oltre agli elogi fatti allo sviluppatore nipponico, dicendo di essere un suo grande fan fin dai tempi di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, considerandolo un ispirazione e il GOAT in campo videoludico, ha affermato che questo gioco sarà un’qualcosa di “diverso da qualsiasi altra cosa e che sarà estremamente folle e horrorifico”. Inoltre il regista ha aggiunto che questo titolo sfrutterà la piattaforma cloud per proporre nuove forme di interazione e coinvolgimento.
Kojima ha anche aggiunto che oltre a Peele, OD vedrà la collaborazione di altri importantissimi personaggi definiti “Leggende paragonabili agli Avengers”, dicendo però che non può ancora svelare chi siano. Oltre a ciò a parte la tagline del gioco “For All Players And Screamers” non è stato aggiunto altro, quindi non ci resta che rimanere in attesa di scoprire di più in merito a questo nuovo progetto di Kojima Productions, che ancora non ha una finestra di lancio. E voi che ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social.