In questi stessi giorni, ma del 1997, veniva pubblicato per la prima volta One Piece dalla rivista Weekly Shonen Jump. La testata ha lanciato molti altri capolavori come Dragon Ball, Naruto e Bleach. Ma nessuno, fin’ora, ha saputo fare meglio di One Piece.
Eiichirō Oda, autore del manga, ha voluto così festeggiare i 20 anni della sua opera, regalandoci questa bellissima lettera:
Per coloro che non conoscessero il giapponese, la lettera recita:
Mi domando quanti anni hai, tu che stai leggendo queste righe. Eri già nato vent’anni fa? Quando questo manga è cominciato, Rufy aveva 17 anni, e vent’anni dopo… è ancora diciassettenne? Sapete che il cappello di paglia gli è stato dato da una certa persona? E che all’inizio, Rufy era partito per un viaggio in mare da solo, senza compagni?
One Piece ha molti flashback, e anch’io conservo un ricordo del passato: mentre davo inizio alla serie, mi domandavo se qualche lettore avrebbe mai considerato questi personaggi come degli amici d’infanzia.
Un giorno, anche la storia di Rufy finirà. Se continuerete a vivere quest’avventura assieme alla ciurma fino ad allora, ne sarò molto felice.
Grazie per questi vent’anni, e vi chiedo di continuare a supportarmi ancora per un po’!!
Ma le sorprese per questo ventesimo anniversario non sono finite qui. Abbiamo infatti ricevuto l’annuncio di una serie TV Live Action del manga e non solo…
Shonen Jump ha inoltre rilasciato un brevissimo video che racchiude alcuni dei momenti più significativi delle avventure di Rufy e compagni, e come questi ci accompagnino ormai, in ogni momento, da vent’anni.
Qui di seguito il breve video:
Jump ha inoltre previsto “festeggiamenti” per questo ventesimo anniversario durante tutto il corso del 2017. Tutti i volumi in uscita (dell’edizione Giapponese), infatti, avranno all’interno dei piccolo regali. Da adesivi riportanti il numero 2 a piccoli poster.
E voi? Da quanto tempo siete salpati con la ciurma di cappello di paglia?
Fonte: YouTube
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su One Piece.