One Piece: arrivano le nuove puntate in italiano, Maurizio Merluzzo sarà Do Flamingo

Maurizio Merluzzo Do Flamingo

One Piece: Maurizio Merluzzo sarà Do Flamingo

BottegAnimazione, ha annunciato, tramite la propria pagina Facebook, che Maurizio Merluzzo presterà la propria voce a Donquijote Do Flamingo nelle nuove puntate in Italiano di One Piece. L’annuncio conferma anche  la ripresa del doppiaggio sull’anime basato sull’opera di Eiichiro Oda, ferma, nella sua versione italiana, da qualche anno.

Siamo lieti di annunciare che Maurizio Merluzzo doppierà Donquijote Do Flamingo nelle nuove puntate in Italiano di One…

Pubblicato da Botteganimazione su Domenica 2 maggio 2021

In passato il personaggio è stato doppiato da Oliviero Corbetta, a cui subentrerà per i prossimi episodi Maurizio Merluzzo. Non sappiamo ancora fino a dove  verranno doppiate le puntate e  se vedremo finalmente anche DressRosa nella nostra lingua.

Maurizio Merluzzo è doppiatore classe 1986, tra i suoi personaggi più recenti troviamo Mirio di My Hero Academia, Diego Hargreeves di Umbrella Academy, Zachary Levi in Shazam!  e  La fantastica signora Maisel, Tengen Uzui in Demon Slayer e Galo, il protagonista di Promare.

 

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è andata in onda su Italia 1[3] dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 13 special televisivi, 14 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.