One Punch Man: il manga andrà in pausa un mese

Murata e One prenderanno una pausa per il nuovo arco narrativo in arrivo

Yusuke Murata, disegnatore di One Punch Man, ha annunciato sul suo account Twitter che insieme all’autore One si prenderà una pausa di un mese prima di tornare con il nuovo arco narrativo. Lo staff annuncerà la data di ripresa appena sarà decisa.

One-Punch Man è un manga realizzato da One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009. La serie è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte. A partire dal 14 giugno 2012 la serie è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump con cadenza quindicinale e con i capitoli raccolti in tankōbon dal 4 dicembre 2012. In Italia è pubblicato da Panini Comics e al momento conta 24 volumi.

Come annunciato sul numero 15 del 2015 della rivista Weekly Young Jump, il manga è stato adattato in una serie televisiva anime con il primo video promozionale che è stato mostrato da Bandai Visual durante l’Anime Expo 2015. Realizzata dalla Madhouse, la serie è stata trasmessa su varie reti giapponesi dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015 per 12 episodi. Oltre alla serie regolare in 12 episodi esiste anche una serie di 7 OAV. Il 25 settembre 2016 viene annunciato dallo staff e dal cast dell’anime che si farà una seconda stagione della serie animata. Il 12 agosto 2018 in un evento giapponese dedicato interamente a One-Punch Man, viene annunciata la data di uscita della seconda stagione animata, fissata per il mese di aprile del 2019. La seconda stagione è iniziata il 9 aprile 2019 ed è terminata il 2 luglio 2019 trasmettendo 12 episodi.

Dopo tre anni di allenamento, un ragazzo venticinquenne di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: essere un eroe talmente forte da poter sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il ruolo di eroe a Saitama da renderlo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte dell’Associazione Eroi, un’organizzazione che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama diventa quello di scalare le classifiche dell’associazione e diventare uno degli eroi più popolari.

 

Fonte: Anime News Network