Oppenheimer: Cillian Murphy e Goransson entrano ufficialmente a far parte del nuovo film di Nolan

Il nuovo progetto del regista di Tenet debutterà al cinema il 21 luglio 2023

Oppenheimer: Cillian Murphy e Goransson entrano ufficialmente a far parte del nuovo film di Nolan

Nolan, dopo Tenet, è già alle prese con un nuovo progetto cinematografico. Questa volta è la Universal Pictures a finanziare e distribuire la pellicola, non più la storica Warner Bros. Tra il regista e la famosa casa cinematografica durante il 2020 il rapporto si è incrinato a causa della decisionedella Warner di rilasciare le sue pellicole contemporaneamente in sala ed al cinema.

Se quindi la casa di produzione sarà diversa il team creativo resta, per il momento, quello consolidato: Cillian Murphy (Peaky Blinders) è entrato ufficialmente a far parte del cast di Oppenheimer. Ancora non è noto quanto sarà esteso il suo ruolo.

Dopo Tenet anche Ludwing Goransson si unisce tra le file di Nolan per il suo nuovo progetto, l’artista infatti comporrà la colonna sonora.

Ufficiale è anche la data di rilascio di Oppenheimer, la pellicola debutterà nelle sale statunitensi il 21 luglio 2023 e resterà esclusivamente nei cinema per i primo 100 giorni dal rilascio.

Oppenheimer narrerà la storia del fisico che divenne direttore del Los Alamos Laboratory e guidò la ricerca e lo sviluppo della bomba che pose fine alla seconda guerra mondiale, nell’ambito di quello che fu segretamente chiamato Progetto Manhattan.

Leggi anche: Denis Villeneuve dichiara: “vorrei tanto dirigere un film di James Bond”