Secondo quanto riportato dal “What I’m Hearing” di Matt Belloni di Puck, il prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, supererà il record del regista per il suo film più lungo precedentemente detenuto da Interstellar del 2014 con uno 169 minuti (2 ore e 49 minuti). Secondo quanto riferito il nuovo blockbuster di Nolan arriverà questa volta a circa tre ore.
Di seguita la durata di tutti i suoi film:
Following – 70 minuti
Memento – 113 minuti
Insomnia – 118 minuti
Batman Begins – 140 minuti
The Prestige – 130 minuti
The Dark Knight – 152 minuti
Inception – 148 minuti
The Dark Knight Rises – 165 minuti
Interstellar – 169 minuti
Dunkirk – 106 minuti
Tenet – 150 minuti
Nel cast di Oppenheimer figurano: Cillian Murphy nel ruolo del protagonista Oppenheimer; Emily Blunt come la moglie Katherine “Kitty” Oppenheimer; Matt Damon nella parte del tenente Leslie Groves; Robert Downey Jr. nelle vesti di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti ed infine Florence Pugh che ricoprirà il ruolo di Jean Tatlock, membro del partito comunista e amante di Oppenheimer e Rami Malek. Tra le new entry indicate da The Hollywood Reporter vi segnaliamo Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.
a pellicola debutterà nelle sale statunitensi il 21 luglio 2023 e resterà esclusivamente nei cinema per i primi 100 giorni dal rilascio mentre in Italia l’uscita è prevista per il 20 Luglio, un giorno prima.
Di seguito il trailer: