Hulk è dei Marvel studios ora?
Molti fan del Marvel Cinematic Universe saranno già a conoscenza della spinosa situazione dei diritti di Hulk e di Namor. I due personaggi sono infatti attualmente di Universal Pictures che ne detiene i diritti, ed Hulk nello specifico è solamente in “prestito” ai Marvel Studios che può utilizzare il personaggio come comprimario in altre pellicole (Thor Ragnarok, Avengers, etc) ma non ha il permesso di realizzare delle film stand alone su Bruce Banner.
Secondo un rumor di MCUCosmic, solitamente fonte affidabile per quanto riguarda il mondo Marvel, l’azienda avrebbe segretamente concluso una trattativa con Universal acquisendo il pieno controllo dei due personaggi. L’idea sarebbe quindi quella di rilanciare il vendicatore verde in una pellicola futura stand alone e di sfruttare magari Namor come possibile villain per il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe.
Lo stesso sito ci tiene a sottolineare che si tratta di un rumor, ma ritiene al tempo stesso la fonte che gli avrebbe passato la soffiata parecchio affidabile.
Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori update ricordando che nel caso la notizia si rivelasse corretta, mancherebbe solo Spider-man (diritti di Sony in prestito a Disney) per far tornare interamente tutti i diritti dei personaggi Marvel sotto i Marvel Studios.