Oscar 2020: Joaquin Phoenix si commuove ricordando il fratello [video]

Oscar 2020 discorso Joaquin Phoenix

Nel caso ve lo fosse persi,  questa notte Joaquin Phoenix ha vinto il premio Oscar come Miglior Attore, per la sua performance in Joker. L’attore durante il suo discorso, ha parlato di quanto ci stiamo distaccando dalla natura, e di quanto sia necessario riconnetterci ad essa. Al termine ha ricordato il fratello e  si è giustamente commosso. Qui sotto trovate un’estratto tradotto e il video completo.

Crediamo di essere il centro dell’universo. Andiamo nella natura e lo deprediamo delle sue risorse. Ci sentiamo in diritto di inseminare artificialmente una mucca e rubare il suo piccolo, anche se le sue grida di angoscia sono strazianti. Poi prendiamo il latte destinato al vitello e lo mettiamo nel caffè e nei  cereali.

Dobbiamo utilizzare l’amore e la compassione come principi guida per sviluppare e attuare sistemi di cambiamento benefici per tutti gli esseri senzienti e per l’ambiente.

 

Ha poi citato le ultime parole scritte dal fratello, scomparso nel 1993 all’età di 23 anni.

 

“Corri verso il rifugio e giungerà anche la pace”

 

Joker è disponibile in Home Video. Ma vi ricordiamo che è di nuovo in sala per una settimana.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper Richard Baratta,Joseph Garner Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie BeetzBill CampFrances ConroyBrett Cullen nei panni di Thomas WayneGlenn FleshlerDouglas HodgeMarc MaronJosh Pais e Shea Whigham.