Dopo lo storico e clamoroso errore accaduto nel corso della notte degli Oscar, Brian Cullinan e Martha Ruiz, i due dipendenti della PricewaterhouseCoopers incaricati di consegnare ai presentatori le buste con i nomi dei vincitori, hanno ricevuto parecchie minacce anche di morte e per questo è stato deciso di metterli sotto scorta.
A riportarlo è il sito statunitense Tmz ed è stato poi confermato da un portavoce della stessa PricewaterhouseCoopers tramite la BBC. A quanto pare dopo aver consegnato a Warren Beatty la busta errata sul miglior film, i due non hanno fatto nulla per placare gli animi. Addirittura lo stesso Cullinan è finito al centro della bufera, non solo per l’errore, ma anche per aver pubblicato su Twitter, proprio poco prima, una foto di Emma Stone. La stessa PricewaterhouseCoopers non ha nemmeno preso provvedimenti seri nei confronti dei due, il che fa ancora più arrabbiare decine di appassionati del cinema e degli Oscar.
Certo, le minacce non sono assolutamente giustificate, ma qualche provvedimento poteva anche essere preso. Meglio prevenire che curare!