Ayakashi Triangle e Kubo Won’t Let Me Invisible andranno in pausa
I siti web ufficiali di entrambe le serie in corso, Ayakashi Triangle e Kubo Won’t Let Me Invisible hanno annuciato l’interruzione momentanea a causa dei contagi di Covid-19. Ayakashi Triangle si interromperà con la messa in onda dell’episodio 4 e non sappiamo ancora quando riprenderà, Kubo Won’t Let Me Invisible invece si fermerà con l’episodio 5 e riprenderà il 1 aprile.
Ayakashi Triangle, talvolta abbreviato in AyaTri, è un manga scritto e disegnato da Kentarō Yabuki. È stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da giugno 2020 ad aprile 2022, con i singoli capitoli raccolti e riproposti in volumi tankōbon a partire dal 2 ottobre 2020. A partire dal 25 aprile 2022 la serie cessa la serializzazione cartacea e prosegue sul servizio online Shonen Jump+. Il manga è stato pubblicato in inglese per il Nord America da Viz Media, mentre Shueisha ne pubblica una versione in inglese e spagnolo dei singoli capitoli nel sito e applicazione Manga Plus, in concomitanza con la regolare uscita su Jump. In Italia è stato annunciato da Star Comics.
Ayakashi Triangle si focalizza sulle vicende del ninja esorcista Matsuri Kazamaki, spesso intento a difendere la sua amica d’infanzia medium Suzu Kanade dagli spiriti maligni chiamati Ayakashi. Tuttavia, durante una battaglia per salvare la vita della ragazza, il protagonista cambia improvvisamente sesso dopo esser stato maledetto da Shirogane, il Re degli Ayakashi. Con l’aiuto di Suzu, Matsuri deve abituarsi alla sua nuova forma femminile finché non riuscirà a trovare il modo di tornare un maschio e si ritrova ad avere a che fare con diversi Ayakashi sia maligni che positivi, mentre i sentimenti provati dai due giovani nei confronti dell’altro iniziano gradualmente a crescere.