BBC ha annunciato che la sesta stagione sarà l’ultima per Peaky Blinders.
Il creatore della serie Steven Knight ha rilasciato oggi su Twitter una dichiarazione:
“Peaky è tornato e con il botto. Dopo il ritardo di produzione forzato dovuto alla pandemia da Covid, troveremo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Anche se la serie volgerà al termine, la storia continuerà in un’altra forma.”
Sebbene non vengano fornite ulteriori informazioni, potrebbe intendersi quindi che magari successivamente verrà annunciato una sorta di spinoff.
La dichiarazione del produttore esecutivo Caryn Mandabach invece, ispira molto di più la speranza che non tutto è terminato:
“Insieme ai nostri meravigliosi e solidali partner della BBC e Netflix, abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci di poter riportare “Peaky” in produzione con sicurezza; la sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre una nostra priorità. Grazie a tutti i fan di “Peaky” che sono stati così risolutamente solidali e pazienti. Le sceneggiature di Steve sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders continuerà sicuramente a vivere.”
Aspettiamo e vedremo, ma nel frattempo duolerà a tutti sapere in modo ufficiale che comunque la storia giungerà al termina (almeno per ora).