Tradizione e individualità si fondono con Matthew, Brady e Keith Tkachuk, che conquistano la copertina Deluxe.
REDWOOD CITY, Calif. – 6 agosto 2025 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) presenta oggi EA SPORTS™ NHL® 26, in uscita il 12 settembre 2025 per PlayStation®5 e Xbox Series X|S, con un nuovo livello di autenticità sul ghiaccio e qualità impressionante. Il campione della Stanley Cup per due anni consecutivi, Matthew Tkachuk, è protagonista della copertina dell’edizione deluxe insieme al fratello Brady e al padre Keith, in una formazione da sogno che unisce il presente e il passato dell’hockey. Grazie ai data reali sulle posizioni di NHL EDGE (NHL Puck e Player Tracking) che alimentano il gameplay, in collaborazione con la NHL, e alla modalità Be A Pro completamente rinnovata, che porta i giocatori nel vivo delle sfide e delle emozioni che si provano giocando ai massimi livelli, NHL 26 offre un’esperienza intensa e coinvolgente per gli appassionati di hockey di tutto il mondo.
Gli atleti in copertina di quest’anno sfidano le concezioni tradizionali legate al concetto di superstar della NHL. Matthew Tkachuk, noto per la sua fisicità e per le sue abilità, ha conquistato i fan con uno stile unico che rompe gli schemi convenzionali del gioco. Riunendo due generazioni di Tkachuk, la copertina celebra una famiglia che ha tracciato il proprio percorso con individualità, grinta e una salda determinazione a vincere.
NHL 26 celebra questa individualità. Stabilendo un nuovo standard per il realismo nell’hockey, ogni superstar gioca in modo più fedele al proprio corrispettivo reale grazie al nuovo ICE-Q 2.0, alimentato dai data reali sulle posizioni di NHL EDGE (NHL EDGE Puck e Player Tracking). I data sportivi provenienti dal mondo reale ora influenzano le caratteristiche dei giocatori e le loro tendenze personali. Velocità di pattinaggio, potenza di tiro, comportamenti unici e mosse caratteristiche sono riprodotti nel gioco, offrendo ai veri appassionati di hockey un vantaggio strategico. Il nuovo Goalie Crease Control System rende inoltre i portieri più reattivi, con posizionamenti più intelligenti e parate più rapide e naturali. Unito a un set ampliato di X-Factors che amplificano le abilità delle superstar con animazioni di stile di gioco uniche e risultati di gameplay distintivi, i fan potranno vivere un legame più profondo con i loro giocatori preferiti, sia che li controllino direttamente, sia che si trovino ad affrontarli in partita.
«Mio padre, Brady ed io siamo tutti unici e giochiamo seguendo il nostro stile. Condividere la copertina di NHL 26 è una conseguenza di questo», ha dichiarato Matthew Tkachuk, attaccante dei Florida Panthers e protagonista di entrambe le edizioni del gioco di quest’anno. «Ho sempre cercato di portare il mio stile sul ghiaccio, e vederlo rappresentato in NHL 26 dà davvero l’idea che sia proprio io a giocare.»
«Da bambini, Matthew ed io sognavamo di giocare proprio come nostro padre», ha affermato Brady Tkachuk, capitano degli Ottawa Senators. «Anche adesso, la sua influenza su come giochiamo e ci prepariamo è grandissima. È un onore essere in copertina, e averlo accanto a noi rende tutto ancora più speciale.»
«Ho sempre detto ai ragazzi di giocare con grinta, essere intelligenti e non perdere mai la propria personalità su ghiaccio», ha detto Keith Tkachuk, cinque volte All-Star della NHL. «Quello che vedete ora sono due giocatori con stili completamente unici, e sono orgoglioso di condividere la copertina con loro.»
La modalità Be A Pro, completamente rinnovata e amatissima dai fan, dà ai giocatori il pieno controllo del loro percorso, da rookie a superstar della NHL. Nuove trame, personaggi inediti, sfide ad alto rischio e scene animate rendono l’esperienza più realistica e coinvolgente che mai. Dal competere nel campionato mondiale Juniores al Draft, o dal farsi strada dalle leghe minori fino ai massimi livelli, i giocatori potranno costruire la propria legacy dentro e fuori dal ghiaccio.
«NHL 26 è l’esperienza più realistica che abbiamo mai creato», ha dichiarato Mike Inglehart, Creative Director di EA SPORTS. «È stato progettato con i fan che desiderano autenticità nell’hockey — quelli che vivono e respirano il gioco e sanno esattamente come dovrebbe essere. Da un gameplay più dettagliato al massimo aggiornamento di Be A Pro dai tempi di NHL 21, tutto ciò che abbiamo fatto quest’anno mira ad avvicinarli maggiormente alle squadre che amano e ai momenti che definiscono la NHL.»
Le nuove Stagioni di HUT offriranno ai giocatori un modo completamente nuovo e dinamico di competere, introducendo nuove meccaniche di team-building, partite classificate e una modalità offline pensata per chi preferisce giocare con i propri ritmi, la HUT Cup Chase. Con nuove carte giocatore Eroi e Icone aggiuntive a ogni stagione per celebrare i più grandi atleti che abbiano mai indossato i pattini, oltre a miglioramenti visivi che esaltano ogni momento, i fan vivranno tutto questo e molto altro in NHL 26.
I giocatori che preordinano* l’Edizione Deluxe riceveranno fino a sette giorni di accesso anticipato, numerosi vantaggi tra cui Matthew Tkachuk con valutazione 99 OVR come ricompensa immediata in NHL 25, 4600 NHL Points, l’HUT Starter Choice Pack e molto altro. Trovate tutte le edizioni in preordine e le informazioni qui; sono inoltre disponibili offerte fedeltà con sconti fino al 10%.