Pochissimi minuti fa Robert Downey Jr. ha pubblicato la sceneggiatura di Perry Mason accompagnata da alcune citazioni. Assieme al post R. D. J. ha aggiunto il nome di Matthew Rhys confermandolo quindi nel ruolo del protagonista.
Questa estate si era infatti discusso su chi avrebbe avuto il ruolo ma a causa dei suoi numerosi impegni R. D. J. ha dovuto quindi rifiutare e parteciperà al progetto come produttore esecutivo.
“Now it seems to me the place to start is at the beginning.”
Perry Mason
“And it seems to me the beginning of any great project is casting my new best friend Matthew Rhys.”
Robert Downey Jr. Executive Producer
La serie sarà un reboot di quella andata in onda negli anni ’30.
Qui di seguito alcune informazioni circa la serie originale:
Perry Mason, impersonato dall’attore Raymond Burr, è uno dei migliori avvocati di Los Angeles che accetta solo clienti della cui innocenza è convinto. Spesso riesce a dimostrare l’innocenza del suo assistito smascherando in aula il vero colpevole: in tutta la sua carriera ha perso una sola causa – ep. 185, 1963: The Case of the Deadly Verdict – Verdetto di morte.
Gli altri personaggi della serie sono la sua segretaria Della Street (Barbara Hale), l’investigatore privato Paul Drake (William Hopper), il procuratore distrettuale Hamilton Burger (William Talman) con il quale si scontra in tribunale vincendo praticamente sempre e il tenente di polizia Arthur Tragg (Ray Collins).
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Perry Mason.