Peter Jackson smentisce i rumor sulla direzione di un film DC

Il regista de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, ha recentemente smentito i rumor secondo cui sarà coinvolto in un progetto della DC Films.

Ricordando un po’ l’accaduto: Peter Jackson era stato recentemente oggetto di alcuni rumor secondo cui stava occupando di due progetti abbastanza interessanti. Mentre infatti sembrava dare una mano per la produzione della serie Amazon sul mondo de Il Signore degli Anelli, si sarebbe occupato di un misterioso progetto della DC Films per la Warner Bros.. Parlando però con Allocine, ha smentito tutto:

“Non è vero, non ho avuto discussioni al riguardo. Non sono un fan dei fumetti, non ne ho mai letto nessuno, quindi non sono particolarmente interessato ad adattarne uno per il cinema. Non è affatto vero. Non sono coinvolto in nessun film in DC o in una serie de Il Signore degli Anelli, ma sono d’accordo con una cosa: ho molti altri progetti che mi tengono impegnato!”

Tutti i fan erano entusiasti del fatto che Peter Jackson si fosse unito al DC Extended Universe, ma sembra che sia l’unico universo a non interessargli affatto.

Peter Jackson al momento è impegnato con la sua prossima pellicola, da lui prodotta, Macchine Mortali. Basato sul primo romanzo di una serie di sette scritti da Philip Reeve, Jackson ha osservato il progetto da anni, e non vediamo l’ora di vedere il film di questo mondo visivamente incredibile.

Cliccate qui se volete vedere il nuovo trailer di Macchine Mortali.

Macchine Mortali sarà nelle sale dal 13 Dicembre 2018

Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Trama:

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Macchine Mortali è la nuova sorprendente ed epica avventura diretta dal premio Oscar® Christian Rivers, un’artista degli effetti speciali (King Kong). A lui si uniscono i produttori tre volte premi Oscar® Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (le trilogie de Lo Hobbit ed Il Signore degli Anelli), i quali hanno firmato la sceneggiatura. L’adattamento Universal e MRC è basato sulla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve, e pubblicata nel 2001 da Scholastic.

Ad unirsi a Walsh e Jackson in veste di produttori figurano Zane Weiner (la trilogia de Lo Hobbit), Amanda Walker (la trilogia de Lo Hobbit) e Deborah Forte (Piccoli Bridivi). Ken Kamins (la trilogia de Lo Hobbit) si unisce a Boyens in veste di produttore esecutivo. Universal distribuirà il film in tutto il mondo.

Fonte