NIS America mostra ulteriori dettagli sui nuovi personaggi Companion e sui sistemi “Play It Your Way” nel nuovo RPG strategico di Nippon Ichi Software
NIS America, Inc. è orgogliosa di condividere nuove informazioni sui personaggi e sul gameplay di Phantom Brave: The Lost Hero, in arrivo su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Steam nel 2025! (La versione Steam uscirà più avanti nel 2025). Phantom Brave: The Lost Hero è un coloratissimo gioco di ruolo ambientato a Ivoire, un mondo costellato da molte isole diverse. La storia segue le avventure di una giovane ragazza di nome Marona, in grado di comunicare con i Phantom, gli spiriti dei morti. In battaglia, i giocatori utilizzano il sistema “Confine” per evocare i loro alleati Phantom facendoli entrare in possesso di oggetti sulla mappa.
Le unità possono muoversi liberamente sul campo di battaglia e sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione! Di seguito sono disponibili maggiori informazioni sui tanti personaggi unici che si uniscono a Marona nei suoi viaggi in giro per Ivoire, oltre che su meccaniche di gioco originali come Protection, O.B. e altro ancora.
Maggiori informazioni
Phantom Brave: The Lost Hero è un gioco di ruolo di strategia non convenzionale che prevede il movimento libero su una mappa senza griglia. I giocatori potranno evocare i membri della loro squadra Phantom durante la battaglia usando l’abilità Confine sulle loro anime per legarli agli oggetti sulla mappa. I Phantom possono anche usare Confire con speciali oggetti Gadget per sferrare attacchi lenti ma molto potenti. Inoltre, Marona può usare Confriend sui Phantom per trasformare il suo aspetto e accedere ad attacchi speciali spettacolari. Il modo in cui si svolgerà la battaglia dipende solo dal giocatore!
Crea personaggi da 51 tipi diversi di unità e genera la forza d’attacco definitiva attraverso una combinazione di aumento di livello, ricerca di oggetti rari e sfide in dungeon randomizzati. Le possibilità di personalizzazione sono infinite!
Personaggi aggiuntivi
Marona, una ragazza in grado di vedere i Phantom, lavora al fianco del suo compagno Phantom Ash come Chroma, un tipo di mercenario che viaggia su varie isole e risolve i problemi della gente, su richiesta. Nel corso del suo viaggio, la ragazza unirà le forze con un cast di personaggi diversi provenienti dalle varie isole di Ivoire.
- Rouen: Un compagno che parla fluentemente il sarcasmo. “…Ugh, che branco di rammolliti. Che pirati che siete…”.
Un uomo-bestia che era il primo ufficiale della ciurma dei pirati di Argento e il braccio destro del capo della flotta, il padre di Apricot. Sebbene si comporti sempre in modo svogliato e nichilista, in realtà è gentile. Mostra un sentimento quasi da genitore iperprotettivo nei confronti di Apricot, che chiama “Principessa”, riuscendo comunque a tirare qualche frecciatina mentre si prende cura di lei. Cinque anni prima degli eventi del gioco, ha cercato di proteggere Apricot e gli altri quando hanno incontrato la Shipwreck Fleet, ma ha fallito. Di conseguenza, persero la vita.
- Henna: Una regina famosa anche nella morte. “Prenderò i vostri occhi, i vostri cuori, le vostre vite! Potere del fascino, Opera Mauve!”.
Il Phantom di un’ex regina del Regno di Hasara, un’isola che contiene sabbia al 70%. Fin dai tempi antichi, ad Hasara era consuetudine che fosse una donna a guidare il Paese. Tuttavia, quando era giovane e inesperta, prese decisioni politiche sbagliate e perse la vita in un colpo di stato. In seguito, è apparsa come Phantom nel Regno di Hasara, dove controlla gli altri con un potere ammaliante che li trasforma in suoi servitori. Si oppone all’attuale regina, che è la sua sorella minore biologica.
- Urumi: Una fantomatica forza della natura. “Fermo! Fermo! Fermi! Tutti quanti, fermi!”.
Un ragazzo Phantom che vive sulla Snowfall Island, un luogo estremamente freddo e ghiacciato, coperto di neve tutto l’anno. Da quando è scomparso molti anni fa, ha acquisito la capacità di manifestarsi e di controllare il clima che lo circonda. Nonostante il suo aspetto giovane, è estremamente potente e ha causato la morte di molti abitanti dell’isola peggiorando il clima. Per questo viene chiamato “diavolo” dagli abitanti dell’isola che lo temono.
- Mayfair: Un pirata spavaldo per eccellenza. “Il mio equipaggio è la mia famiglia. Un vero spadaccino non distrugge chi ha salvato la propria famiglia”.
La sorella maggiore a capo di un certo gruppo di pirati. Appare durante l’avventura di Marona quando Marona e i suoi compagni visitano Versailles, un’isola ricca di natura chiusa agli estranei. Lì, protegge l’isola dai bracconieri. Quando si mette in testa una cosa, va avanti a tutta velocità e dà importanza allo spirito di spadaccina e alla sua famiglia più di ogni altra cosa. Chiama il suo equipaggio “famiglia” e a volte è una dura addestratrice, altre una gentile protettrice.
Sistema di gioco
Phantom Brave: The Lost Hero dispone di molti sistemi unici che consentono di vivere un’esperienza di combattimento personalizzata. Di seguito maggiori dettagli su Protection, un’abilità speciale che i personaggi e gli oggetti hanno sulla mappa, O.B., che consente di lanciare nemici e oggetti fuori dalla mappa, e sulla funzione Equip Items, che permette di equipaggiare alberi, rocce e altri oggetti sulla mappa, compresi i nemici!
- Protection: Decidi se utilizzare gli effetti di un oggetto o distruggerlo!
Protection è un’abilità speciale che alcuni personaggi o oggetti della mappa possono utilizzare. È indicata da una linea scorrevole che collega tutto ciò che può usufruirne. Usando Protection, si può godere di una strategia ancora più profonda in battaglia! Esistono vari tipi Protection che influiscono su una serie di aspetti, come l’aggiunta di un moltiplicatore al bersaglio quando attacca (Potenza d’attacco +x%), l’abbassamento della statistica DEF del bersaglio di x%, (DEF – x%), “Prevents Moving”, che impedisce a un bersaglio di spostarsi oltre la sua posizione attuale, blocca alcune azioni, aumenta i danni da O.B. di x% (Danno da O.B. +x%), fa sì che i nemici nel raggio di movimento di un personaggio lo bersaglino con Aggro, e molto altro ancora.
È possibile controllare gli effetti di Protection passando il cursore su un personaggio della mappa. Distruggendo l’oggetto o il personaggio che causa Protection, il suo effetto scompare. Inoltre, se si confina l’oggetto o il personaggio che causa Protection, quest’ultimo guadagnerà quella Protection. Prova tutti i modi per utilizzarla in battaglia! Non è possibile entrare in una determinata area della mappa senza rimuovere la No Entry Protection. Le Protection non sono limitate ai giocatori o ai loro alleati, ma possono essere estese anche alla mappa stessa.
Ad esempio, poniamo che una roccia sulla mappa causi una Protection che fa sì che i personaggi nemici e l’erba abbiano una Potenza d’attacco del +10%. Questo è visibile dalle linee luminose che li collegano ed è una situazione pericolosa in cui trovarsi. In questa situazione, distruggendo la roccia che causa la Protection, il buff dei nemici scomparirà. In alternativa, confinando un alleato nell’erba che riceve la Protection o nella roccia che la causa, la Potenza d’attacco della Protection +10% andrà a quell’alleato. Sta ai giocatori decidere la strategia migliore!
- O.B.: Getta gli ostacoli dalla mappa!
Quando un personaggio o un oggetto cade fuori dalla mappa, viene chiamato O.B. I personaggi che subiscono questa situazione subiscono danni agli HP. Le differenze di livello non contano quando si usa l’O.B. per causare danni, quindi è utile quando si combattono nemici più forti! Usando il comando Throw, gli oggetti possono essere lanciati al di fuori della mappa. Possono anche essere lanciati sul ghiaccio, dove possono scivolare fuori dalla mappa, o essere lanciati da un punto alto, dove possono andare fuori limite. In questo modo, le varie azioni e le caratteristiche del terreno stesso possono contribuire all’O.B.
Se si cade fuori dalla mappa tramite il movimento o le proprie azioni, non si considera un’O.B. e non si subiscono danni. Inoltre, se un oggetto va in O.B., sparirà. Ad esempio, se c’è un oggetto che si desidera, se un nemico lo lancia e atterra O.B., sparirà. A volte potrebbe essere necessario usare Confine sull’oggetto desiderato prima di affrontare il nemico. Se l’oggetto è confinato da un Phantom, apparirà un messaggio che dice “Plundered!” e si otterrà quell’oggetto.
- Equip Items: Alberi, fiori e persino i nemici possono essere armi!
In questo gioco, tutti gli oggetti possono essere equipaggiati. Non solo spade o bastoni, ma anche le rocce e i fiori sulle mappe e persino i nemici stessi possono essere equipaggiati! Gli oggetti sulla mappa, come i personaggi e gli oggetti, possono essere equipaggiati “sollevandoli”. È possibile anche rubare le armi dei nemici ed equipaggiarle! Assicurati di controllare la probabilità di successo del furto! Gli oggetti equipaggiabili hanno sia Skills che Abilities. I personaggi che equipaggiano questi oggetti possono usare le loro Abilities e riceveranno gli effetti delle loro Abilities.
Le Skills possono essere considerate come “tecniche”, mentre le Abilities sono abilità “passive”. In Phantom Brave: The Lost Hero, è possibile equipaggiare vari oggetti presenti sul campo. Quando i giocatori non hanno un oggetto equipaggiato, possono provare a equipaggiare oggetti come erba, alberi o rocce! Gli alberi, le rocce e così via hanno anche Skills e Abilities e, equipaggiandoli, si ottiene l’accesso a varie Skills e a effetti di potenziamento dello stato. Equipaggiando questa palma che si trovava sulla mappa, è possibile usare “Multi-Thrust” e “Mini Heal!”.
Inoltre, se si soddisfano determinate condizioni, è possibile apprendere in modo permanente queste Skills e Abilities. L’apprendimento di Skills e Abilities potenti aiuterà sicuramente nelle battaglie future! Quando un personaggio subisce un danno, un oggetto equipaggiato o un altro personaggio diventerà il suo scudo, assorbendo una parte del danno stesso! Tuttavia, se gli HP dell’oggetto equipaggiato si riducono a 0, l’oggetto viene perso e se gli HP del personaggio che lo assiste scendono a 0, viene abbattuto e diventa incapace di combattere. Inoltre, se l’oggetto o il personaggio subiscono un altro attacco, diventano Downed e vengono rimossi dalla mappa.
È possibile scoprire ancora di più sulle possibilità di gameplay in Phantom Brave: The Lost Hero sul sito ufficiale.