Il record di utenti ha destato qualche preoccupazione agli sviluppatori di Plague Inc.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come Plague Inc, il gioco strategico il cui obiettivo è sterminare l’intera umanità attraverso l’uso di batteri, funghi e virus, sia diventata una delle applicazioni più scaricate in Cina in occasione della scoperta del Coronavirus. Il record di vendite è stato stabilito da ben 15.823 giocatori che nelle prime 24 ore dopo il primo caso di Coronavirus hanno deciso di acquistare il gioco. Si tratta senz’altro di un record molto curioso dato che il gioco, datato 2012, ha avuto come picco storico 4.601 utenti.
Proprio a causa di questo inaspettato record di utenti, i server del gioco sono andati offline e tale evento ha portato gli sviluppatori a pubblicare un importante tweet:
Our website is currently offline due to very high player numbers. I'm copying our statement on the coronavirus outbreak here so people can still see it.https://t.co/pA6CUS7nJI pic.twitter.com/StXP6aemDe
— Plague Inc. / Rebel Inc. (@NdemicCreations) January 24, 2020
Nel tweet gli sviluppatori hanno voluto sottolineare che le informazioni contenute nel gioco non sono da considerarsi di alcuna valenza medica e scientifica. L’avvertenza è fondamentale in quanto qualcuno, in preda alla paura, potrebbe voler attingere informazioni mediche dal gioco credendo che sia attendibile.