Planet Manga: Annunciato spin off di Gantz
Planet manga, con un post sulla sua pagina di Instagram ha annunciato l’arrivo di un nuovo spin-off sulla serie di Gantz, Gantz:E. Sarà scritto dall’auore dell’opera originale, Hiroya Oku, e disegnata da Jin Kagetsu.
Gantz è un manga scritto e disegnato da Hiroya Oku, serializzato da Shueisha sulla rivista Weekly Young Jump a partire da luglio 2000.
Kei Kurono, un ragazzo egoista ed insicuro, e Masaru Kato, suo amico di infanzia sono travolti da un treno della metropolitana per non essere riusciti ad abbandonare i binari dopo aver salvato la vita di un barbone ubriaco caduto sulle rotaie. Invece di morire, la loro coscienza viene trasferita in delle copie dei loro corpi, in un appartamento di Tokyo in cui sono presenti altre persone, tutte appena morte nei più svariati modi. Le porte dell’appartamento sono chiuse ed è impossibile avvicinarsi a queste o ai muri, il gruppo non può andarsene. Poco dopo una misteriosa sfera nera, nota come Gantz, si attiva, rivelando al suo interno diversi equipaggiamenti: una tuta nera fatta su misura per ciascuna persona presente, che dona al portatore forza, resistenza e velocità sovrumane, un controller, che funziona da radar, e tre diversi tipi di armi. Un testo sulla superficie esterna della sfera informa i presenti che le loro vite sono finite e che essi ora appartengono a lui.