Wishfully Studios e Thunderful sono lieti di annunciare che la loro attesa avventura a rompicapi cinematica Planet of Lana II: Children of the Leaf sarà disponibile per PC, Xbox Series X|S, Xbox Game Pass, PlayStation 5 PlayStation 4, Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch dal 5 marzo 2026. I giocatori potranno avere un’anteprima del sequel del premiato e acclamato Planet of Lana con la primissima demo pubblica in arrivo l’11 febbraio su Steam, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Una demo per Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch sarà rilasciata successivamente in una data ancora da annunciare.
Il nuovo trailer sulla data di rilascio offre uno scorcio su vari biomi che spaziano da paesaggi naturali mozzafiato a rigogliose profondità oceaniche, foreste antiche, cimiteri di robot e aree urbane distopiche, il tutto accompagnato dalle ipnotizzanti musiche del compositore nominato ai BAFTA Takeshi Furukawa. Osserveremo Lana e il suo compagno Mui lavorare in tandem, utilizzando le loro capacità uniche, compresi i poteri di controllo delle creature di Mui, per risolvere gli enigmi, sgattaiolare accanto a robot letali ed esplorare i diversi ambienti del gioco.
Mentre avidità e potere dividono le tribù del loro pianeta, Lana e il suo piccolo compagno Mui devono unire le forze per combattere le dinamiche che stanno rimodellando il mondo e mettercela tutta non solo per sopravvivere, ma anche per l’anima della loro casa. Perfetto sia per nuovi arrivati sia per veterani, Planet of Lana II: Children of the Leaf offre una dinamica unica di collaborazione, rompicapi astuti, sequenze di azione impegnative e furtività, sullo sfondo di un mondo stupefacente.
Questo sequel tanto atteso quasi raddoppia le dimensioni del primo gioco, portandoci in aree mai esplorate del pianeta Novo, in un viaggio che vi vedrà conquistare montagne innevate, immergervi in acque pericolose, incontrare creature maestose, interagire con amichevoli comunità della foresta, e così via. Planet of Lana II espande il titolo originale sotto ogni punto di vista, offrendo un’esplorazione più approfondita, una serie più ampia di rompicapi collaborativi basati sulla fisica, spettacolari nuove creature, emozionanti sequenze d’azione, nuove fazioni e una storia più ampia che resta radicata nel legame in continua evoluzione tra Lana e Mui.
“Siamo emozionati di annunciare che Planet of Lana II: Children of the Leaf arriverà su PC, PlayStation, Xbox e Switch il 5 marzo”, dice Adam Stjärnljus, direttore del gioco. “Abbiamo imparato tanto dallo sviluppo del primo Planet of Lana e abbiamo usato quell’esperienza per migliorare ogni aspetto del gioco in Planet of Lana II. Il primo gioco è stato molto apprezzato dai giocatori e dalla critica, perciò non vediamo l’ora di vedere quale sarà la reazione al sequel migliorato quando giocheranno alla demo l’11 febbraio e al gioco completo il 5 marzo.”
Ecco le caratteristiche principali del gameplay che i giocatori possono aspettarsi in Planet of Lana II: Children of the Leaf:
- Un’avventura platformer a rompicapi cinematica: Un’esperienza narrativa che fonde esplorazione, rompicapi ambientali e atmosfera cinematica.
- Un viaggio in compagnia: Un’avventura calorosa incentrata sul legame tra Lana e il suo fedele compagno Mui.
- Un mondo dipinto a mano in trasformazione: Esplora un pianeta spettacolare in cui natura e tecnologia si fondono e le varie tribù reagiscono al progresso a modo proprio.
- Esplorazione e movimenti fluidi: Guida una Lana più matura e più agile con salti sulle pareti, attraversamenti fluidi e movimenti dinamici in ambienti diversi.
- Rompicapi profondi e vari: I rompicapi si intrecciano naturalmente con il mondo di gioco e si basano più su osservazione, tempismo e cooperazione che sulla logica complessa.
- Narrazione senza parole: Non ci sono dialoghi parlati. Il significato affiora tramite le immagini, la musica e le interazioni con il mondo di gioco.
- Un racconto sci-fi emotivo dal ritmo pacato: Scopri altre verità sul pianeta e sul passato di Mui in un viaggio cinematico da 6/8 ore, sulle note di una commovente colonna sonora orchestrale.


