Playagame: le ultime novità per Lucca Comics & Games 2018

Il Lucca Comics & Games 2018 si avvicina e Playagame Edizioni si prepara a mettere in mostra il meglio delle sue ultime novità

In preparazione del Lucca Comics & Games 2018, Playagame ci mostra le sue ultime novità:

Flamme Rouge (nuova ristampa) – Finalista del concorso Gioco dell’Anno avrà una nuova ristampa in una edizione completamente in italiano.

In gergo ciclistico la bandiera rossa – Flamme Rouge – segnala l’ultimo chilometro di una gara: il traguardo è ormai vicino e per i corridori è giunta l’ora di dar fondo a tutte le energie rimaste! Tantissimi ciclisti da tutto il mondo si sono dati appuntamento oggi alla periferia di Parigi per partecipare ad un grande torneo e tutti aspettano con trepidazione di veder sventolare la bandiera rossa per volare incontro alla fama ed alla gloria!  Il pubblico sta per assistere ad un trionfo di muscoli e strategia: che vinca il migliore!

Flamme Rouge è un adrenalinico gioco strategico di corse ciclistiche nel quale ogni giocatore controlla una squadra di due corridori – un Rouleur ed uno Sprinteur – che farà avanzare pescando e giocando carte che indicano la distanza percorribile da ciascuno di loro.

Flamme Rouge: Peloton – La ristampa è arrivata proprio in questi giorni, sarà disponibile a Lucca.

Flamme Rouge: Peloton è la prima espansione per Flamme Rouge dove troverai un set di quattro nuovi corridori (i rouleur e gli sprinter rosa e bianchi) che ti permetteranno di giocare nuove ed emozionanti gare fino a sei giocatori con le normali regole. Come mostra l’immagine della scatola, vengono aggiunte delle nuove tessere con percorsi composti da ciottoli che permettono di riprodurre le gare “vecchio stampo”. Queste nuove tessere creano anche anguste strettoie dove l’effetto scia viene annullato aprendo a nuove strategie di gioco. Vengono inoltre aggiunte molte varianti di gioco come, la possibilità di partite in solitario grazie ai Team Muscle e Peloton o di gareggiare fino a 12 giocatori utilizzando ognuno il proprio ciclista.

Flamme Rouge: Meteo – Novità Essen – La seconda espansione che verrà presentata ad Essen avrà l’edizione italiana in vendita a Lucca.

Questa espansione ti permette di aggiungere gli eventi atmosferici alle tue gare con Flamme Rouge. In alcuni casi i corridori si troveranno ad affrontare condizioni meteo favorevoli, mentre in altri vento contrario o trasversale. Nella circostanza peggiore si correrà sul bagnato e bisognerà prestare attenzione agli scontri di gara. Questa espansione necessita del gioco base per essere giocata ed è compatibile anche con la precedente espansione Flamme Rouge: Peloton.

Manhattan (edizione 2018) – Riedizione dello SdJ 1994. Nuova grafica, stesso regolamento immediato e vincente. L’edizione includerà 10 carte bonus per poter giocare una nuova modalità ideata dall’autore.

All’inizio del XX° secolo, il settore edile è in forte espansione e l’isola di Manhattan è tra i luoghi prediletti dagli investitori. Durante questo glorioso periodo, interpretate un ricco investitore che brama anche il minimo spazio da acquisire. Mirate a diventare il proprietario terriero più importante dell’isola, acquisendo gli immobili più stimati, dalla vista panoramica.
Esclusiva: Solo in questa edizione saranno disponibili le 10 carte extra per poter giocare una modalità avanzata ideata dall’autore del gioco Andreas Seyfarth.

Jurassic Snack – Novità Essen – Un gioco di Bruno Cathala splendidamente illustrato da Camille Chaussy dove due affamati giocatori si sfidano in una giungla irta di insidie e sorprese (non sempre piacevoli). La prima stampa in lingua inglese / francese ha venduto 10.000 copie in 3 mesi . A Lucca sarà possibile giocarlo anche in versione gigante!

Un gioco di Bruno Cathala splendidamente illustrato da Camille Chaussy dove due affamati giocatori si sfidano in una giungla irta di insidie e sorprese (non sempre piacevoli).
I giovani Diplodochi (Diplo) adorano mangiare le gustose foglie offerte dai pascoli vicini. Per vincere, la tua squadra di Diplo dovrà mangiare più foglie della squadra avversaria… a meno che uno di voi non decida di chiamare il feroce T.Rex per far scappare tutti i Diplo avversari!