Sony fa il punto della situazione per quanto riguarda il Day 1 di PlayStation 5.
Tramite una nota diffusa sulle pagine del PlayStation Blog, Sony ha voluto far chiarezza sull’uscita di PlayStation 5 anche in base all’ultimo Dpcm che sarà in vigore da venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre, e che in molte regioni italiane limita gli spostamenti , se non per cause di forza maggiore e lavoro.
Con il comunicato Sony avvisa che il lancio di PlayStation 5 sarà coperto per tutti gli ordini effettuati online e non sarà possibile effettuare il ritiro in negozio, proprio per evitare spostamenti che potrebbero rivelarsi pericolosi proprio a causa dell’emergenza COVID-19.
Vi lasciamo alla nota di Sony:
Ciao a tutti. La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.
Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.
Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.
Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi!
Resta ora da attendere un comunicato dei vari rivenditori su come gestiranno gli ordini effettuati in negozio per coprire l’uscita della console.
[Aggiornamento]
La risposta di Gamestop non si è fatta attendere e ha già annunciato che sarà possibile convertire i propri ordini effettuati in store per la consegna a domicilio per tutte le zone a rischio. Sul post, diffuso sui canali social, sono indicate le modalità e i link per la finalizzazione e conversione dell’ordine.
PlayStation 5 sarà disponible dal prossimo 19 Novembre.