Download più lenti per alleggerire il traffico internet, Sony avvisa i giocatori
Sono giorni ormai che si parla della pressione che la rete internet sta subendo a causa dell’enorme aumento di traffico che si sta verificando.
Il Coronavirus ci costringe a casa, e tra lavoro, studio e svago, le nostre attività giornaliere si svolgono sempre più su internet. Solo pochi giorni fa i governi europei avevano chiesto a Netflix e altre piattaforme di sospendere lo streaming in HD per alleggerire il carico che la rete è costretta a sopportare.
Netflix, come molti altri, ha accolto l’invito, e oggi al loro fianco si schiera anche Sony, che avvisa i giocatori di possibili riduzioni della velocità di download dei giochi per le proprie console, nel tentativo di evitare il collasso della rete.
“Sony Interactive Entertainment sta collaborando con fornitori di servizi Internet in Europa per gestire il traffico di download per aiutare a preservare l’accesso per l’intera comunità di Internet” si legge sul sito ufficiale di PlayStation.
“I videogiochi consentono ai giocatori di tutto il mondo di connettersi con amici e familiari e godersi l’intrattenimento necessario durante questi periodi incerti. Riteniamo che sia importante fare la nostra parte per affrontare i problemi di stabilità di Internet in quanto un numero senza precedenti di persone sta diventando più dipendente dall’accesso a Internet.”