Netflix ha pubblicato online il trailer della serie animata di Pluto tratta dal celebre manga di Naoki Urasawa. La serie è stata prodotta dallo Studio M2 ed è prevista per il 26 Ottobre 2023.
L’anime era stato originariamente annunciato all’Annecy International Animation a luglio 2017. Maruyama in precedenza ha prodotto gli adattamenti animati di Monster e Master Keaton presso MADHOUSE, che adattavano le omonime serie scritte da Urasawa. Oltre a un poster non sono stati rivelati altri dettagli dell’anime di Pluto dal 2017.
Pluto è un manga di Naoki Urasawa pubblicato in Giappone su Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009, con i capitoli raccolti in otto volumi Tankōbon. In Italia è stato pubblicato dalla Panini Comics da maggio 2009. Takashi Nagasaki viene accreditato come coautore. Makoto Tezuka, il figlio di Osamu Tezuka, ha supervisionato la serie e la Tezuka Productions ha cooperato nella sua creazione.
Il manga è basato sulla serie Astro Boy di Osamu Tezuka, nello specifico rinarra a modo suo l’episodio intitolato “Il più grande robot del mondo” ed è rinominato con il nome dell’antagonista principale dell’opera. Naoki Urasawa reinterpreta la storia come un Thriller fantascientifico ricco di suspense, il cui protagonista è Gesicht, un robot detective dell’Europol che cerca di risolvere una serie di omicidi di robot e umani.