Pluto: Masao Maruyama rompe il silenzio sulla produzione dell’anime

Nuove informazioni che riguardano Pluto

Dopo anni di silenzio sull’adattamento animato del pluripremiato manga di Naoki Urasawa, Pluto, il fondatore dello studio M2, Masao Maruyama ha rotto il silenzio. In una discussione su Twitter che la serie è ancora in cantiere, e che lo staff sta lavorando duramente per realizzarla. La risposta non è più disponibile perciò il tutto è da prendere con le pinze.

L’anime era stato originariamente annunciato all’Annecy International Animation a luglio 2017. Maruyama in precedenza ha prodotto gli adattamenti animati di Monster e Master Keaton presso MADHOUSE, che adattavano le omonime serie scritte da Urasawa. Oltre a un poster non sono stati rivelati altri dettagli dell’anime di Pluto dal 2017.

Pluto è un manga di Naoki Urasawa pubblicato in Giappone su Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009, con i capitoli raccolti in otto volumi Tankōbon. In Italia è stato pubblicato dalla Panini Comics da maggio 2009. Takashi Nagasaki viene accreditato come coautore. Makoto Tezuka, il figlio di Osamu Tezuka, ha supervisionato la serie e la Tezuka Productions ha cooperato nella sua creazione.

Il manga è basato sulla serie Astro Boy di Osamu Tezuka, nello specifico rinarra a modo suo l’episodio intitolato “Il più grande robot del mondo” ed è rinominato con il nome dell’antagonista principale dell’opera. Naoki Urasawa reinterpreta la storia come un Thriller fantascientifico ricco di suspense, il cui protagonista è Gesicht, un robot detective dell’Europol che cerca di risolvere una serie di omicidi di robot e umani.

 

Fonte: Crunchyroll